Diego Lopes è stato scelto come riserva ufficiale per il main event di UFC 308 tra Ilia Topuria e Max Holloway.
Manca sempre meno al grande appuntamento con la consueta card di ottobre negli Emirati Arabi Uniti, precisamente a Dubai.
L’incontro principale vede il campione in carica Ilia Topuria mettere in palio per la prima volta la cintura di campione del mondo della categoria al limite delle 145 libbre, vinta ad inizio anno contro Alexander Volkanovski.
Lo sfidante al titolo sarà l’ex campione del mondo Max Holloway, attuale ‘BMF Champion’. UFC ha scelto il nome della riserva ufficiale nel caso uno dei due protagonisti del main event dovesse tirarsi fuori dall’incontro.
Diego Lopes è pronto per combattere con Topuria od Holloway?
Diego Lopes è uno degli astri nascenti non solo della divisione dei pesi piuma, ma dell’intero roster UFC. Il fighter brasiliano sta dimostrando una notevole crescita come fighter match dopo match alzando sempre il livello dei suoi avversari e della propria performance.
L’ultimo combattimento è stato disputato a UFC 306 dello scorso settembre contro l’ex contendente al titolo Brian Ortega. Diego Lopes ha totalmente dominato l’americano dall’inizio alla fine vincendo l’incontro con una netta decisione unanime.
In questo modo, il brasiliano si è classificato come contendente numero 3 al titolo e ha convinto l’Ultimate Fighting Championship a sceglierlo come backup di UFC 308.
Pressione? Per nulla secondo il diretto interessato come ha dichiarato a ‘MMA Junkie’: “In realtà mi sento molto contento. Sto avendo un atteggiamento positivo, come se dovessi combattere il 26 ottobre. Non voglio augurare un infortunio a loro due, ma sono pronto a salire nella gabbia se dovesse essere necessario”.
Nel caso non dovesse combattere a UFC 308, Diego Lopes spera di combattere a dicembre contro l’ex campione mondiale di lunga data Alexander Volkanovski.
Visualizza questo post su Instagram