Football AmericanoIFL

Christian Nobile non è più l’Head Coach dei Vipers Modena

Christian Nobile non è più l'Head Coach dei Vipers Modena

Christian Nobile, veterano del Football Italiano, ha lasciato la guida dei Vipers Modena dopo due stagioni.

L’ex giocatore di Warriors Bologna e Seamen Milano, alla sua prima esperienza in sideline, ha deciso di chiudere il rapporto con la franchigia neopromossa per scelta personale dopo averla portata ai Playoff al primo anno in assoluto nella Italian Football League e dopo aver vinto il Silver Bowl quasi un anno fa.

Christian Nobile lascia la guida i Vipers Modena

Christian Nobile ha lasciato la guida dei Vipers Modena dopo due stagioni dopo quanto annunciato nella giornata di oggi. Con un post scritto su Facebook, l’ex Linebacker ha salutato la sua squadra, ringraziando chi lo ha supportato fin dal primo momento con la compagine emiliana, con la quale ha concluso la sua prima esperienza da Head Coach.

Io e i Vipers Modena abbiamo deciso di prendere strade diverse. Sono stati due anni incredibili, dalla vittoria in Seconda Divisione ai Playoff di Prima Divisione da neopromossi, ci sono stati alti e bassi, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Ci tengo a ringraziare Pietro Montaruli e Angelo Piccolella per aver avuto il coraggio di credere in un allenatore alla prima esperienza e di avermi supportato e sopportato con tutte le loro energie. Un immenso grazie a tutti quelli che hanno fatto parte dei coaching staff di queste due stagioni; abbiamo lavorato molto bene, cercando di migliorarci ogni giorno.

Infine, un grazie infinito ai ragazzi, senza i quali questi successi non sarebbero esistiti, grazie di aver creduto in me, nello staff e nella società. Grazie ai tifosi, lo staff medico e lo staff logistico che ci hanno affiancato in questi due anni. Faccio ai Vipers un grosso in bocca al lupo per il futuro“, ha scritto Christian Nobile sul suo profilo.
Christian Nobile ha iniziato la sua avventura con i Vipers Modena nella stagione 2021, conquistando subito il titolo di campione di Seconda Divisione, battendo i Giaguari Torino per 41-14 al Silver Bowl giocato a Piacenza lo scorso anno. Confermato l’approdo in IFL, gli emiliani hanno stupito il pubblico qualificandosi ai Playoff nonostante una seconda parte di Regular Season non all’altezza a causa di alcuni infortuni pesanti. L’epilogo della stagione arrivò contro i Dolphins Ancona in trasferta al Wild Card Round, battuti per 42-7 al Campo della Palla Ovale.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News