BasketIndoor

Dillon Brooks crede di aver avuto la meglio con LeBron James

Dillon Brooks crede di aver avuto la meglio con LeBron James

Dillon Brooks è tornato a parlare del famoso scontro accaduto nei playoff 2023 con LeBron James.

I Memphis Grizzlies negli scorsi playoff si sono presentati secondi nella Western Conference e hanno affrontato i Los Angeles Lakers di LeBron James che hanno avuto l’accesso tramite i play in.

Nelle primissime partite c’è stato un sostanziale equilibrio fra le due squadra. Tuttavia, tutto cambia al termine della seconda gara dove Dillon Brooks fa delle dichiarazioni spavalde nel post match.

L’ex difensore dei Grizzlies ha dichiarato di non avere alcun rispetto per un vecchio come LeBron James. Brooks ha aggiunto che avrà rispetto soltanto quando segnerà 30 punti contro di lui.

Dillon Brooks pensa di aver vinto il duello con LeBron James?

Da quelle dichiarazioni di Dillon Brooks l’inerzia della serie è cambiata drasticamente per Memphis. Un motivato LeBron James inizia a dominare partita dopo partita decidendo di puntare in diverse occasioni proprio il difensore.

Celebre il canestro segnato nell’over time superando proprio Dillon Brooks. Il primo turno dei playoff viene vinto dai gialloviola in 6 partite.

Questo ha decretato la parola fine all’avventura di Brooks a Memphis. La maggior parte dei fan ritiene il difensore come il principale responsabile della disfatta Grizzlies. La dirigenza non può fare a meno di cercare un’altra sistemazione al giocatore e alla fine viene accolto dagli Houston Rockets firmando un contratto da 86 milioni di dollari.

Dillon Brooks oggi è tornato a parlare della rivalità con LeBron James a ‘Sportsnet’: “So benissimo come la pensano i tifosi, ma io ritengo di aver vinto gli scambi con LeBron. Ogni volta ho avuto la meglio contro di lui”.

In seguito, Brooks dichiara di accettare il ruolo del cattivo: “Io sono quel tipo di giocatore che viene voluto bene dai compagni, ma che viene odiato dagli avversari. Mi piace questo ruolo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOCALFEST (@localfestid)