Dimitri Payet è di nuovo stato vittima dei tifosi avversari. Il Lione è stato punito con un turno a porte chiuse dopo i fatti accaduti ieri sera, dove dei tifosi hanno colpito il calciatore del Marsiglia con una bottiglietta piena d’acqua.
Communiqué : L’Olympique Lyonnais condamne fermement l’incident lors d’OL-OMhttps://t.co/iSK0kvuzdl
— Olympique Lyonnais (@OL) November 22, 2021
Lione senza tifosi per un turno dopo i fatti di ieri sera
É questo quello che filtra dopo gli orribili episodi di ieri, dove nel match tra Lione e Marsiglia diversi tifosi della squadra di casa hanno gettato degli oggetti sul manto verde, creando scompigli alla squadra biancoceleste e causando un ematoma alla testa di Payet, attaccante della squadra in trasferta, mentre batteva un calcio d’angolo, a causa di un lancio di una bottiglia piena.
In attesa di un verdetto finale, la cui data della decisione è stata fissata all’8 dicembre, che noti o meno la negligenza in termini di sicurezza della squadra di casa, il Lione sarà multato per un turno, giocando a porte chiuse la prossima gara contro lo Stade de Reims.
Molto probabilmente il club del sud-est dello Stato transalpino perderà qualche punto in classifica, infatti in questo campionato é già avvenuto un episodio simile con il Marsiglia, con i tifosi del Nizza che sono entrati in campo quando Dimitri Payet ha rilanciato verso di loro una bottiglietta d’acqua.