OutdoorIndoor

Attilio Fontana: Torino non sarà sede dei giochi invernali

Attilio Fontana: Torino non sarà sede dei giochi invernali

Attilio Fontana ha spiegato alla stampa il motivo legato all’impossibilità di vedere Torino come un’altra sede dei giochi invernali previsti per il 2026.

Il presidente della regione Lombardia ha infatti annoverato i diversi motivi che escludono la città di Torino dagli appuntamenti previsti per i giochi invernali che faranno tappa nel nostro paese tra tre anni. Fontana ha cercato di spiegare i motivi che rendono tale decisione molto complicata da attuarsi.

Sarà perciò la città di Rho a ospitare le attesissime gare di pattinaggio sul ghiaccio.

Attilio Fontana e i motivi dietro l’esclusione di Torino come sede

Attilio Fontana ha lasciato delle dichiarazioni questa mattina in cui esprimeva il suo giudizio sulla sua decisione del Consiglio di amministrazione. Quest’ultimo ha infatti votato all’unanimità a favore del progetto Fiera Rho di Milano per ospitare le gare di pattinaggio dei Giochi Olimpici, escludendo così Torino dalle olimpiadi.

Queste le dichiarazioni di Attilio Fontana in merito: “In realtà, non ho mai parlato con il governatore Alberto Ciro. Ovviamente sono molto dispiaciuto dall’impossibilità di coinvolgere il Piemonte in un’evento così importante. Certo mi dispiace che non possiamo coinvolgere Torino, soprattutto per la storia che la lega ai Giochi. Ma avere un’ulteriore sede avrebbe comportato fin troppi problemi”.

“Persino per voi giornalisti, poiché non avreste avuto modo di essere in due posti contemporaneamente”. Questo pomeriggio Fontana sarà impegnato nell’incontro con il presidente del CIO Thomas Bach, con il quale spera di fare il punto della situazione, pronto a sentire le eventuali richieste di quest’ultimo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Attilio Fontana (@fontanaufficiale)