Benvenuti alla diretta scritta live del GP D’Italia F1 2024. Siamo a Monza, nel tempio della velocità, con le McLaren in prima fila. Segui la gara con noi.
Russell è l’unico divisorio tra le due vetture Papaya e le due Ferrari, che hanno avuto un buon tempo ma la simulazione di passo gara è stata molto incerta. Lontane le Red Bull che sembrano soffrire molto nella parte centrale del circuito, così come Hamilton soffre la nuova variante Ascari.
Buona la prestazione di Hulkenberg, che riporta la Haas nei primi 10 a Monza dopo quasi 6 anni. Grande prestazione per Albon, nuovamente in TOP 10 e con una Williams in crescita. A proposito di Williams, buono l’esordio per Colapinto, ma sarà interessante capire la sua tenuta durante la gara.
In difficoltà le Aston Martin, che non sono riuscite a superare le Q2, così come le VCARB che sono molto lontane dalle prime 10 posizioni. Da non segnalare le Sauber, che rischiano un doppio doppiaggio anche oggi. Velocità di punta inesistente e molto lenta anche nel guidato. Binotto, presente nei box, avrà un lungo lavoro davanti per la prossima stagione targata Audi.
Il nuovo asfalto ha comunque dato diverse soddisfazioni ai piloti che, nelle qualifiche, hanno percorso le due di Lesmo quasi in piena. I piloti, invece, non hanno apprezzato i nuovi cordoli della variante Ascari: per molti il disegno semplicistico fa perdere molta della tecnica che serviva per percorrerla.
Come sempre seguiremo in diretta dalle ore 14:30 tutti gli eventi che ci porteranno alla gara e, ovviamene, la gara stessa. Dunque seguite con noi il Gran Premio di Monza 2024 per scoprire chi riuscirà ad uscire vincitore dal tempio della velocità!
The race day vibes are ✨ immaculate ✨#F1 #ItalianGP pic.twitter.com/9RNx5mJWQ8
— Formula 1 (@F1) September 1, 2024