Formula 1Motori

Bottas, canzone di Arcangel, raggiunge 1 milione di ascolti

Bottas, canzone di Arcangel, raggiunge 1 milione di ascolti

Bottas, dopo aver concluso la stagione 2022 al decimo posto, può vantare di una menzione speciale nell’ultimo album di Arcangel.

Il pilota finlandese ha concluso da poco la sua prima stagione in Alfa Romeo al fianco del cinese Zhou Guanyu, classificandosi decimo con 49 punti. Valtteri Bottas continua comunque ad essere un nome popolare nel panorama contemporaneo della Formula 1, ma adesso ha raggiunto una certa popolarità anche nella latin trap.

Nel suo ultimo album, da poco rilasciato, il rapper Arcangel ha appunto intitolato una delle tracce con il nome dell’ex Mercedes, che ha superato il milione di ascolti in circa 24 ore.

“Bottas” di Arcangel pronto a sfidare “Fernando Alonso” di El Jhota

Nell’ambiente della latin trap, “Bottas” di Arcangel non è il primo caso di brano che porta il nome di un pilota di Formula 1.

Nel 2020, infatti, El Jhota, in collaborazione con Camin, ha inciso il brano “Fernando Alonso”, attualmente fermo a circa 8,3 milioni di ascolti su YouTube. Va però evidenziato come Arcangel abbia un numero di iscritti di gran lunga superiore all’altro rapper, che può quindi permettere un imponente aumento di ascolti e visualizzazioni.

Il testo della canzone, incisa in collaborazione con Bizarrap e Duki, per intero non fa un particolare riferimento al pilota finlandese, menzionato principalmente per permettere la rima in un paio di strofe. L’album “Sr. Santos” di Arcangel comprende quasi 20 tracce e numerose collaborazioni con grandi nome del settore, tra cui Bad Bunny.