BoxeNews

Dmitry Bivol: Canelo più forte e potente di Ramirez

Dmitry Bivol: Canelo più forte e potente di Ramirez

Dmitry Bivol non ha molti dubbi analizzando i possibili rivali: “Canelo Alvarez è molto più potente, tira i pugni molto più forte di Ramirez”.

Il calendario pugilistico del 2022 è stato incredibilmente gentile con Bivol, che dopo aver ottenuto una serie di vittorie notevoli contro Gilberto Ramirez e il luminare della boxe Canelo Alvarez, è salito alle stelle.

Quando l’ormai prossimo 32enne guarda al suo anno straordinario, comincia a contrapporre i punti di forza e di debolezza di Alvarez e Ramirez.

Alvarez, ovviamente, era considerato da tutti come la prima star del pugilato, ma dopo aver conquistato tutti i titoli mondiali a 168 libbre, il messicano ha sfacciatamente messo gli occhi su Bivol e sul suo titolo WBA.

Dmitry Bivol si è imposto di fronte alle avversità, vincendo con una decisione unanime, ma netta.

 

Dmitry Bivol si gode il suo anno fanatstico

In linea di massima, sia Alvarez che Ramirez (44-1, 30 KO) si sono presentati all’incontro contro Dmitry Bivol convinti che il loro avversario fosse in difficoltà, a torto.

E Bivol (21-0, 11 KO) ha recentemente rivelato quale dei due pugili fosse il più forte.

Canelo è un pugile più potente“, ha detto Bivol, “Canelo tira pugni più forti di Ramirez“.

Bivol, tuttavia in questa analisi sembra chiudere un occhio sulle doti fisiche di Ramirez,  sul quale anzi confessa di “avere dovuto togliere il piede dal pedale dell’acceleratore“.

Ad essere sincero, ho speso molte più energie nel match contro Canelo, dovevo lavorare ogni round, dovevo vincere ogni round, con Ramirez, ho pensato, che potevo addirittura fare una pausa“.

Dmitry Bivol ph. facebook@Dmitry Bivol
Dmitry Bivol ph. facebook@Dmitry Bivol