MotoriFormula 1

Formula 1: Suzuka rinnova per ulteriori 3 anni

Formula 1: Suzuka rinnova per ulteriori 3 anni

La Formula 1 ha allungato il contratto con Suzuka per ulteriori 3 anni.

Formula 1: le dichiarazioni di Stefano Domenicali e Kauro Tanaka, direttore del tracciato

La Formula 1 tornerà a correre in Giappone sul Circuito di Suzuka almeno fino al 2024 dopo che ha finalizzato un ulteriore contratto triennale con la società che lo gestisce. Il rinnovo è arrivato questa notte, dato il fatto che lo stesso contratto era in procinto di scadenza dopo il GP del Goiappone in programma ad Ottobre.

Il CEO Stefano Domenicali ha dichiarato:Sono molto contento che la Formula 1 continui a gareggiare a Suzuka per i prossimi 3 anni. Il Giappone ha un posto speciale nei cuori e nelle menti dei fan di questo sport e Suzuka in particolare è molto legata alla Formula 1, dato il fatto che nel corso della storia ben 11 Titoli Mondiali si sono deciso qua. Il GP del Giappone è da sempre sinonimo di spettacolo, emozioni e gare al cardiopalma che solo i fan del paese possono dare.”

Il futuro di Suzuka era in dubbio dopo l’annuncio dell’addio di Honda dalla Formula 1 ma l’ingresso di Yuki Tsunoda in AlphaTauri ha riacceso interesse nella Formula 1 nel paese del Sol-Levante e Domenicali si è detto certo che questo nuovo accordo porterà anche ad un aumento di interesse nella regione asiatica (considerando anche Singapore, Cina e la ancora mai visitata gara in Vietnam).

Kauro Tanaka, Direttore della società che gestisce il Circuito, ha aggiunto:Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine alla Formula 1 per l’incredibile comprensione delle nostre problematiche durante i negoziati per il rinnovo. Siamo determinati a continuare la stupenda collaborazione con i residenti della Prefettura di Mie e con la Città di Suzuka, di modo che il Circuito sarà sempre ricordato ed amato dai fan di tutto il mondo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Suzuka rinnova per ulteriori 3 anniSeguici su Google News