BoxeSport Da Combattimento

Dmitry Bivol: la sua reazione ai cartellini dei giudici

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Dmitry Bivol: la sua reazione ai cartellini dei giudici

Dmitry Bivol ha compiuto ieri una notevole impresa sportiva sconfiggendo Canelo Alvarez, considerato unanimemente, il miglior pugile “Pound fo Pound” dell’attuale panorama mondiale.

L’imbattuto campione russo, ha difeso la sua cintura WBA dei pesi mediomassimi con una prestazione magistrale, vincendo in maniera convincente gran parte delle riprese e apparendo sempre in perfetto controllo del match.

Alla fine i cartellini dei giudici lo hanno premiato in maniera unanime ma con uno scarto di sole due riprese (115-113 x 3) che è sembrato piuttosto generoso verso Canelo ed ha destato alcune perplessità nello stesso Dmitry Bivol.

Dmitry Bivol: sono rimasto un po’ scioccato dai cartellini

Andare ai cartellini contro una star come Canelo, per di più in un’arena come quella di Las Vegas con il pubblico tutto a suo favore, è sempre piuttosto richioso, e Bivol ha ammesso che per un attimo ha temuto il peggio durante la lettura del verdetto:

Sono rimasto un po’ scioccato quando ho sentito 115-113. Ho pensato: ‘Forse ho perso oggi‘.

Pensavo di aver vinto ma oggi era tutto contro di me. INOLTRE, alla fine, anche il [promotor] Eddie Hearn si stava congratulando con me. Stava sorridendo, era felice per me, ma non del tutto convinto“, ha detto Dmitry Bivol.

La sconfitta per Canelo è, invece, arrivata ed ora il futuro per il campione messicano non è ancora delinato date le vari opzioni presenti sul tavolo. Tuttavia, avendo la possibilità di attivare una clausola per la rivincita immediata, si presume che l’orgoglio porterà Alvarez a sfidare di nuovo il talento russo

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dmitry Bivol: la sua reazione ai cartellini dei giudici
Dmitry Bivol: la sua reazione ai cartellini dei giudici