MMASport Da Combattimento

Belal Muhammad ha sconfitto Vicente Luque a UFC Vegas 51

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Belal Muhammad ha sconfitto Vicente Luque a UFC Vegas 51

Belal Muhammad e Vicente Luque si sono affrontati nel main event di UFC Vegas 51 andato in scena Sabato notte presso l’UFC Apex Centre di Las Vegas.

Il match era una rivincita del primo incontro avvenuto tra i due nel 2016 quando Luque mise KO Mohammad nel primo round.

Oggi i due lottatori occupano la quinta e la sesta posizione nel ranking dei pesi welter UFC e prima del match avevano entrambi accumulato una notevole serie di vittorie consecutive, 4 per Luque e ben 7 per Mohammad.

Alla fine a prevalere, per decisione unanime, è stato Belal Muhammad autore di una prova magistrale

Belal Muhammad vs Vicente Luque: un sunto del match

Vicente Luque è uno dei lottatori più difficili da portare a terra, essendo dotato di una ottima difesa dai takedown e capace di portare a termine varie sottomissioni anche dalla sua guardia schiena al tappeto.

Tuttavia Belal Muhammad è riuscito a finalizzare ben 5 atterramenti, con oltre sette minuti di controllo a terra dell’avversario. In ogni ripresa il brasiliano si è trovato a dover gestire la pressione e il ground and pound del fighter di origine palestinese e questo ha fatto la differenza nei cartellini dei giudici.

Il successo nei takedown di Muhammad, tuttavia, è stato reso possibile dal suo incessante movimento laterale e dai continui cambi di direzione che non hanno mai permesso a Luque di trovare la giusta misura e di portare le sue micidiali combinazioni.

Solo nel terzo round il brasiliano è sembrato trovare il successo in piedi scuotendo visibilmente l’avversario con un gancio sinistro corto ma di li a poco è stato bloccato in clinch e portato a terra di nuovo.

Alla fine anche la conta dei colpi a mandati a segno nello striking vedrà prevalere Belal Muhammad autore di una prova veramente ottima che ha dimostrato notevole arguzia tattica unita ad una capacità di movimento instancabile ed a notevoli miglioramenti anche negli scambi in piedi

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Belal Muhammad ha sconfitto Vicente Luque a UFC Vegas 51
Belal Muhammad ha sconfitto Vicente Luque a UFC Vegas 51