Dopo dodici stagioni in Coppa del Mondo, Dominik Windisch ha rivelato che quella di Oslo-Holmenkollen sarà la sua ultima tappa, annunciando quindi il ritiro.
Dominik Windisch ha annunciato il ritiro. Smetterà dopo la tappa di Oslo di questa settimana. Grazie, grazie, grazie Dome!#biathlonfamily #EurosportBIATHLON pic.twitter.com/sJlIGK2S22
— Dario Puppo (@DarioPuppo) March 14, 2022
Dominik Windisch ha annunciato il ritiro
Nella giornata di oggi, il biatleta originario di Anterselva ha tenuto una conferenza stampa dove ha annunciato il proprio ritiro dalle competizioni agonistiche dopo dodici stagioni in Coppa del Mondo.
“Ho cominciato a pensare al mio futuro, parlando con gli allenatori e il mio gruppo sportivo ho capito che è giunto il momento di fermarmi. Vorrei dare il mio contributo al mondo del biathlon che mi ha regalato tante soddisfazioni. Ringrazio pubblicamente i compagni con cui ho condiviso tanti anni di attività, gli allenatori, la Federazione, il CONI.
Il ricordo più bello? Molti si aspettano sia qualche gara, ma io ricordo con altrettanta felicità tanti piccoli episodi anche della carriera giovanile, apparentemente non importanti, che invece mi hanno regalato tanta gioia. Adesso voglio pensare a vivere quelle cose della vita di tutti i giorni che non ho avuto modo di gustare nel corso della carriera”, ha così dichiarato l’atleta italiano, che disputerà a Oslo-Holmenkoller la sua ultima tappa.
Nella sua carriera, Dominik Windisch ha vinto tre bronzi alle Olimpiadi, tre medaglie mondiali, incluso l’oro di Ostersund del 2019 nella 15 km in linea, e quattordici gare di Coppa del Mondo.