OutdoorNews

Dominik Windisch si ritira dopo 12 stagioni

Dominik Windisch si ritira dopo 12 stagioni

Dopo dodici stagioni in Coppa del Mondo, Dominik Windisch ha rivelato che quella di Oslo-Holmenkollen sarà la sua ultima tappa, annunciando quindi il ritiro.

Dominik Windisch ha annunciato il ritiro

Nella giornata di oggi, il biatleta originario di Anterselva ha tenuto una conferenza stampa dove ha annunciato il proprio ritiro dalle competizioni agonistiche dopo dodici stagioni in Coppa del Mondo.

“Ho cominciato a pensare al mio futuro, parlando con gli allenatori e il mio gruppo sportivo ho capito che è giunto il momento di fermarmi. Vorrei dare il mio contributo al mondo del biathlon che mi ha regalato tante soddisfazioni. Ringrazio pubblicamente i compagni con cui ho condiviso tanti anni di attività, gli allenatori, la Federazione, il CONI.

Il ricordo più bello? Molti si aspettano sia qualche gara, ma io ricordo con altrettanta felicità tanti piccoli episodi anche della carriera giovanile, apparentemente non importanti, che invece mi hanno regalato tanta gioia. Adesso voglio pensare a vivere quelle cose della vita di tutti i giorni che non ho avuto modo di gustare nel corso della carriera”, ha così dichiarato l’atleta italiano, che disputerà a Oslo-Holmenkoller la sua ultima tappa.

Nella sua carriera, Dominik Windisch ha vinto tre bronzi alle Olimpiadi, tre medaglie mondiali, incluso l’oro di Ostersund del 2019 nella 15 km in linea, e quattordici gare di Coppa del Mondo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News