Yaroslav Amosov, campione dei pesi welter di Bellator, ha rilasciato degli aggiornamenti sulla situazione in Ucraina, nella giornata di ieri.
“Dynamo”, come riportato settimane fa, è rimasto nel suo paese per aiutare i suoi connazionali a respingere l’attacco delle truppe russe, e non ha esitato a rivolgersi agli abitanti russi in merito a quello che stanno nascondendo i loro media.
Anche questa volta, assieme ai recenti aggiornamenti dal suolo ucraino, Yaroslav Amosov ha criticato i russi che credono che questa sia soltanto un azione di salvataggio.
Le parole di Yaroslav Amosov
Visualizza questo post su Instagram
“Molte persone continuano a parlare di questa ‘speciale operazione di salvataggio’. Voi non ci state affatto salvando, ci stiamo difendendo da soli. Le truppe russe hanno invaso la nostra terra e continuano a blaterare di salvataggio.”
Yaroslav Amosov ha mostrato alle sue spalle una parte di un territorio distrutta dai bombardamenti, e ha aggiunto, con altri bombardamenti e colpi di arma da fuoco in sottofondo, che l’esercito russo ha distrutto alcuni orfanotrofi e anche delle case, oltre al fatto che stanno sparando anche a dei civili.
“Cose terribili stanno accadendo, e continuo a non capire come facciano molti russi a credere più a quello che sentono in televisione, anziché a quello che vi stiamo riportando. Credono che il loro esercito ci stia salvando, ma non è la verità. Non so nemmeno come farà l’Ucraina a perdonare la Russia dopo tutto questo.”