KickboxingNews

Donegi Abena vs Tarik Khbabez a GLORY Grand Prix 2024

Donegi Abena vs Tarik Khbabez a GLORY Grand Prix 2024

Donegi Abena e Tarik Khbabez avranno il loro tanto atteso scontro per il titolo mondiale dei mediomassimi riprogrammato per il prossimo 9 marzo.

GLORY Kickboxing comincerà il suo programma del 2024 in quello stesso giorno, con il GLORY Grand Prix dedicato ai pesi massimi che andrà in scena all’interno del Gelredome di Arnhem, nei Paesi Bassi.

Grandi nomi del calibro di Rico Verhoeven, Tariq Osaro e Sofian Laidouni competeranno nel torneo a 8 uomini che decreterà il miglior Heavyweight al mondo.

Questa però non sarà una serata interamente dedicata ai pesi massimi, visto l’annuncio di ulteriori incontri titolati delle altre categorie. Il primo riguarda i pesi mediomassimi, con la sfida riprogrammata tra il campione Donegi Abena e il campione ad interim Tarik Khbabez.

Sarà la volta buona per Donegi Abena vs Tarik Khbabez?

Uno dei match più attesi in questo periodo in GLORY Kickboxing è appunto quello che vede contrapposti Donegi Abena e Tarik Khbabez, poiché decreterà il campione indiscusso sotto il limite dei 95 kg.

Dopo aver vinto il titolo quasi un anno fa contro Sergej Maslobojev, Abena avrebbe dovuto difenderlo lo scorso giugno appunto contro il marocchino. Tuttavia, egli ha dovuto annunciare il forfait a seguito di un’intossicazione alimentare.

E’ stato pertanto indetto un match per il titolo ad interim, vinto proprio da Khbabez per assicurarsi il match contro Abena. La contesa è stata riprogrammata per GLORY Collision 6 a novembre, ma stavolta a dare forfait è stato Tarik per un infortunio alla mano.

Donegi Abena ha comunque difeso il suo titolo nel medesimo evento sconfiggendo il giovane ex campione ENFUSION Mohamed Touchassie.

Questa sarà la seconda volta che vedremo il match riprogrammato, e i fan sperano che sia la volta buona. Con molta probabilità, questo sarà il co-main event della card del 9 marzo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GLORY Kickboxing (@glorykickboxing)