Formula 1Motori

Alpine accoglie 6 stelle dello sport tra i suoi investitori

Alpine accoglie 6 stelle dello sport tra i suoi investitori

Alpine, agli sgoccioli del campionato 2023 di Formula 1, ha annunciato l’inserimento di alcuni grandi atleti nel suo gruppo di investitori.

Il team francese guidato da Bruno Famin non è riuscito sfortunatamente ad ottenere risultati simili a quelli dello scorso anno, a causa di diversi fattori, e ora è posizionato al sesto posto della classifica costruttori con 90 punti. Può però vantare di due podi ottenuti in stagione grazie a Pierre Gasly, rispettivamente a Monaco e nei Paesi Bassi.

Dal punto di vista finanziario, tuttavia, la Renault continua ad essere una delle case automobilistiche più quotate in borsa, e quest’estate ha accolto anche dei nuovi gruppi di investimento come Otro Capital.

Sono proprio quest’ultimo e la stessa Alpine ad accogliere tra i suoi maggiori investitori sei stelle appartenenti al mondo dello sport.

Chi sono i nuovi investitori in Alpine?

Stando a un comunicato rilasciato sui canali ufficiali della Formula 1, Alpine ha accolto nel suo gruppo di investitori i seguenti atleti: Patrick Mahomes, Travis Kelce, Anthony Joshua, Rory McIlroy, Juan Mata e Trent Alexander-Arnold.

I sei sono stati inserito nel gruppo di investimenti che include, tra i principali partner di Otro Capital e Alpine, RedBird Capital Partners, Maximum Effort Investments e l’attore Ryan Reynolds. Ricordiamo che quest’anno, questi ultimi hanno investito 200 milioni di euro e acquistato il 24% delle quote della compagnia francese.

Le parole degli atleti sul nuovo percorso con Alpine

Nel comunicato, gli atleti citati hanno mostrato forte entusiasmo in questo nuovo coinvolgimento.

“Significa essere in grado di dare il proprio contributo in uno sport che richiede precisione, lavoro di squadra e una forte determinazione nella ricerca del successo. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo e vedere cosa saremo in grado di ottenere insieme.” ha dichiarato Kelce, tight end dei Kansas City Chiefs.

Il suo compagno e quarterback, Mahomes ha aggiunto:

“Ho sempre avuto una passione per tutti gli sport. Io e Travis non potevamo lasciarci scappare l’opportunità di lavorare con Alpine e Otro Capital.”

Anche Joshua si è espresso in merito all’importanza di lavorare con un nome dal grande valore storico:

“L’eredità del team, unita alla crescita globale della Formula 1 come sport e brand, rende questa occasione ancora più grande. Sono felice di poter iniziare questo nuovo percorso e dare una mano al team a raggiungere il suo pieno potenziale.”