NotizieFormula 1

Sergio Perez potrebbe correre in America, nella Indycar

Sergio Perez potrebbe correre in America, nella Indycar

Sergio Perez potrebbe decidere di provare un’avventura totalmente nuova dopo più di un decennio trascorso in Formula 1.

Il pilota messicano ha trascorso un anno da incubo, di gran lunga il peggiore, in F1. Infatti, nonostante abbia potuto usufruire di una monoposto di livello come la Red Bull, il messicano non è mai riuscito ad essere competitivo durante tutto il 2024.

Perez ha chiuso la stagione 2024 con un deludente ottavo posto ed è stato licenziato dalla scuderia austriaca per far posto al giovane Liam Lawson.

Dove sarà il futuro di Sergio Perez?

Attualmente Sergio Perez sembra essere totalmente escluso dalla F1 2025. Ad oggi, il messicano non ha trovato posto in nessun team né come pilota ufficiale e nemmeno come collaudatore. Nessuna delle 10 scuderie sembra disposta ad accogliere in squadra il vicecampione del mondo del 2023.

Dopo 13 anni consecutivi passati nel campionato automobilistico più famoso al mondo con Sauber, McLaren, Force India, Racing Point e Red Bull, il messicano al momento non trova posto.

Ecco per lui che entra in gioco l’opzione Stati Uniti d’America per correre sempre con le vetture con le ruote scoperte, precisamente nella IndyCar.

La Formula Indy gode di una grande popolarità negli States e accoglie frequentemente veterani F1 come Romain Grosjean, ex collega dello stesso Perez.

La IndyCar potrebbe rappresentare un ottimo punto di partenza per una rinascita di Sergio Perez in un campionato che, per sua stessa ammissione, ha sempre ritenuto appetibile e stimolante.

Il messicano non troverà grandi problemi a trovare una scuderia disposta ad accoglierlo non solo per le sue abilità da pilota – sottovalutate per via dei risultati ottenuti recentemente – ma anche per gli importanti sponsor che Sergio Perez porta con sé come la gigante compagnia telefonica messicana Telmex.

Dunque, staremo a vedere quale sarà il prossimo passo di Sergio Perez, pilota chiamato al riscatto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checo Pérez (@schecoperez)