BasketIndoor

Draft NBA 2023: le percentuali delle squadre per Wembanyama

Draft NBA 2023: le percentuali delle squadre per Wembanyama

Il Draft NBA 2023 quest’anno è molto più atteso rispetto ai precedenti. Gli occhi sono puntati su quale squadra sceglierà Victor Wembanyama.

Per alcuni questa è la prima scelta assoluta più scontata fin dai tempi di un certo LeBron James, quando venne accolto dai Cleveland Cavalier nel 2003. Il gigante francese da ormai un paio di anni è sulla bocca di tutti quanti e finalmente è arrivato il giorno del Draft, di capire quale squadra avrà l’onore di accoglierlo.

Quale squadra sceglierà Victor Wembanyama al Draft NBA 2023?

Al Barclays Center di Brooklyn questa notte andrà in onda il Draft Lottery 2023, in vista del Draft NBA 2023 del 22 giugno. L’attenzione è tutta sul gigante francese di 222 centimetri che verrà quasi sicuramente scelto come numero uno.

Ma quali sono le percentuali di sceglierlo per le franchigie NBA?

Detroit Pistons 14%

E’ la franchigia che ha chiuso la stagione con il record peggiore. Detroit non ha una grande tradizione con i giocatori giovani, ma vediamo se un talento generazionale potrà cambiare il destino della squadra.

Houston Rockets 14%

L’unico problema è che ai Rockets manca una guardia in grado di aiutare il gigante francese nel caso venisse scelto da loro. Inoltre, negli ultimi anni a Houston non si è fatto un grande lavoro con i giovani.

San Antonio Spurs 14%

Fin dall’inizio di questa stagione si è parlato di un presunto piano di Gregg Popovich di tankare la stagione con l’obiettivo di riuscire a scegliere proprio Wembanyama.

Charlotte Hornets 12,5%

I tifosi della squadra di cui Michael Jordan è il proprietario sognano una coppia Lamelo Ball – Victor Wembanyama.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)