Victor Wembanyama parla del prossimo Draft NBA che lo vedrà quasi sicuramente come prima scelta assoluta.
Il lungo francese è uno dei cestisti più promettenti sulla scena mondiale non solo per la sua altezza (219 centimetri che diventano 225 con le scarpe). Infatti, Victor è un giocatore molto tecnico con la palla fra le mani, dotato di un ottimo tiro, atletico, veloce con le gambe tanto da non sembrare un centro di 220 cm.
Il francese quest’anno è rimasto a giocare in Francia con i Metropolitans 92, anziché dedicarsi al lavoro in palestra per prevenire gli infortuni, cosa non rara per giocatori di quell’altezza.
Victor Wembanyama parla della NBA
ESPN ha dedicato un lungo servizio a Victor Wembanyama. La giovane promessa cestista francese ha commentato il Draft NBA che lo vedrà come prima scelta assoluta.
Ecco le sue parole “Io voglio soltanto vincere, non importa la squadra che mi sceglierà al Draft. Sono contento di giocare in ognuna di loro, d’altronde stiamo parlando della NBA. E’ vero che guardo le partite soprattutto delle squadra che sono in cima alla classifica, ma sono felice di giocare in America il prossimo anno, voglio lasciare il segno“.
Victor Wembanyama ha dichiarato di lavorare molto sulla resistenza sui piedi per evitare fratture da stress che sarebbero rognose da gestire per un ragazzo così alto. Per questo si allena con Holger Geschwindner, lo storico allenatore di Dirk Nowitzki.
Staremo a vedere quale franchigia sceglierà Victor Wembanyama come prima scelta assoluta al Draft NBA 2023. Nell’ultimo Draft la prima scelta è stata degli Orlando Magic che hanno preso l’italoamericano Paolo Banchero.
Visualizza questo post su Instagram