MotoriNews

DTM: per Lucas Auer il gap tra BMW ed Audi si starebbe chiudendo

DTM: per Lucas Auer il gap tra BMW ed Audi si starebbe chiudendo

DTM: Lucas Auer analizza le aspettative per la stagione 2021 discutendo sul gap che divide BMW e Audi. Cosa succederà nell’anno nuovo?

Secondo Lucas Auer, pilota della BMW, il gap tra la casa bavarese e gli acerrimi rivali dell’Audi sarebbe vicino a chiudersi dopo il disastro della scorsa stagione.

Ricordiamo che la stagione 2020, complice l’avvento dell’era Class One (motori 2.0 turbo), ha favorito non poco la casa di Inglostadt che ha vinto 16 delle 18 gare in programma, vincendo in un colpo solo classifica piloti, classifica team e classifica costruttori.

Per la stagione DTM 2021 ed il conseguente cambio di regolamento che permetterà alle case ed ai team di utilizzare auto provenienti dalla GT3, la casa dell’elica ha “imparato dai propri errori; quest’anno non sarà facile come lo scorso”, ha detto Auer.

Le Parole di Auer sulla nuova stagione DTM

Il pilota austriaco, nipote di Gerhard Berger, ha aggiunto: “La sfida sarà sicuramente più accesa; è stato un anno duro per BMW ma gli ingegneri sono persone molto esperte e sanno cosa devono fare.”

A riprova di ciò, Audi ha avuto non poche difficoltà nei test al Nurburgring a Giugno mentre due mesi dopo ha praticamente monopolizzato la Top 5 nella prima gara a Spa-Franchorchamps. Lo stesso pilota ha aggiunto: “E’ molto presto per dire che siamo migliori dell’Audi. All’inizio della stagione era chiaro che Audi fosse irraggiungibile come prestazioni. Per quanto mi riguardava dovevo solo imparare a guidare bene la macchina e Spa ne è stata la riprova: circuito nuovo, avversari dominanti che sanno gestire meglio le gomme e le qualificazioni…era chiara fin da subito la loro forza. Ma nel corso della stagione ci siamo migliorati, c’è ancora molto lavoro da fare ma sono fiducioso.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

DTM: per Lucas Auer il gap tra BMW ed Audi si starebbe chiudendoSeguici su Google News