MotoriNews

DTM: Nick Cassidy parla dell’approdo in Red Bull

DTM: Nick Cassidy parla dell'approdo in Red Bull

Nick Cassidy ha definito “naturale” il suo approdo in DTM con la Red Bull.

DTM: le dichiarazioni di Nick Cassidy

La stagione DTM 2021 è ormai alle porte e Nick Cassidy, già pilota della Formula E con l’Envision Virgin Racing, farà parte del Team Red Bull su Ferrari 488 GT3. Nonostante abbia dichiarato che la Formula E rimane il suo obiettivo primario, l’accordo siglato con il team AF Corse rimane collegato alle apparizioni di Alex Albon, dato il fatto che il neozelandese prenderà il posto dell’ex Formula 1 quando non sarà disponibile.

Cassidy ha dichiarato:Sono un pilota Red Bull da circa 3 anni, negli ultimi 2 anni ho portato il loro logo sul mio casco in Super GT e Super Formula in Giappone, pertanto era naturale il mio approdo con loro in DTM e correre alcune gare. Il mio obiettivo primario rimane la Formula E e con il loro calendario così compatto e concentrato è difficile trovare spazio per altre gare, ma credo che il mio impegno a metà con Alex Albon accontenterà tutte le parti; voglio correre il più possibile e farlo con Red Bull è sempre molto divertente.”

Cassidy è l’unico pilota Red Bull in DTM ad avere già esperienza con la Ferrari 488 GT3 avendola guidata per 2 occasioni nell’Intercontinental GT Challenge alla 24 Ore di Spa-Franchorchamps ed alla 10 Ore di Suzuka nel 2019, entrambe le volte con il Team HubAuto Corsa; ma il pilota sente di non essere totalmente tranquillo con la macchina ed ha ammesso che avrà bisogno di molti chilometri per adattarsi al comportamento in pista.

A tal proposito, Cassidy ha aggiunto: “Nelle gare disputate con la Ferrari ho fatto molto bene, ma non mi sento di dire che ho tanta esperienza con la 488 GT3. Ci saranno sicuramente degli aspetti da imparare anche per me, oltre al fatto che le corse nel DTM sono Sprint Race e non gare Endurance, ma sarà divertente e spero che tanti altri costruttori entreranno nel DTM perché diventerà un grande Campionato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Nick Cassidy parla dell'approdo in Red BullSeguici su Google News