L’AMA Supercross 2021 continua con la 12° tappa del Campionato, la 3° all’AT&T Stadium di Arlington. Ecco come sono andate la gare e come le classifiche sono cambiate.
AMA Supercross 450
E’ Ken Roczen a vincere l’holeshot seguito da Webb e Barcia, il leader della classifica Webb fatica a contenere l’avversario che cerca di mettere un discreto margine. Marvin Musquin si ferma a bordo pista per un problema, Tomac ne approfitta per passare Barcia mentre vediamo Sexton a terra nella sezione di sabbia; scatenato Eli Tomac che recupera terreno sul duo davanti ma arrivano i primi doppiaggi. Roczen rallenta, si ricompatta il gruppo e Webb gli mette pressione ma subito dietro c’è Tomac che però sbaglia e si fa passare da Barcia; nel frattempo la davanti Webb passa Roczen, i due si scambiano posizione più volte prima che il leader della Classifica Generale stacchi decisamente il rivale involandosi alla vittoria. Nelle fasi finali, Roczen molla e paga 2 secondi di margine mentre Tomac passa al 3° posto, non c’è più tempo e Cooper Webb vince anche la 3° tappa di Arlington allungando in classifica davanti a Ken Roczen ed Eli Tomac.
AMA Supercross 250 East
Justin Cooper vince l’holeshot e si porta dietro anche Cameron McAdoo, Shock e Lawrence; cerca di imporre il ritmo ma dietro non mollano, Marchbanks e Hammaker risalgono rispettivamente in 4° e 5° posizione mentre Marchbanks esce di pista e Swoll si riprende la posizione. La davanti Cooper, McAdoo e Lawrence fanno uno sport a parte ma ecco che Cooper aumenta il margine, negli ultimi giri Lawrence sbaglia l’atterraggio e finisce fuori pista, fortunatamente senza conseguenze, ma deve cedere la posizione a Hammaker. Dopo una gara condotta in tranquillità, Justin Cooper vince davanti a Cameron McAdoo e Seth Hammaker.
Si conclude quindi anche la 3° prova ad Arlington, e mentre vi ricordiamo che la prossima gara si svolgerà Sabato 10 Aprile ad Atlanta, ecco come cambiano le classifiche:
Supercross 450 (top 10)
- Cooper Webb (275 punti)
- Ken Roczen (260 punti)
- Eli Tomac (234 punti)
- Justin Barcia (214 punti)
- Aaron Plessinger (183 punti)
- Malcolm Stewart (179 punti)
- Jason Anderson (171 punti)
- Dylan Ferrandis (153 punti)
- Joey Savatgy (138 punti)
- Marvin Musquin (136 punti)
Lites Supercross 250 East (top 10)
- Justin Cooper (108 punti)
- Cameron McAdoo (106 punti)
- Hunter Lawrence (102 punti)
- Jalek Swoll (93 punti)
- Gareth Marchbanks (93 punti)
- Seth Hammaker (88 punti)
- Chris Blose (68 punti)
- Kyle Peters (63 punti)
- Coty Schock (57 punti)
- Nate Thrasher (56 punti)