UFCMMA

Jared Cannonier vuole il titolo dopo il match con Vettori

Jared Cannonier vuole il titolo dopo il match con Vettori

Jared Cannonier ieri notte ha sconfitto nettamente il nostro Marvin Vettori nell’ultimo main event UFC. Ora vuole la title shot per la cintura.

Il fighter americano si è presentato al match contro ‘The Italian Dream’ leggermente sfavorito. Eppure, dopo aver perso la prima ripresa, Cannonier ha offerto una prestazione pazzesca contro un Marvin Vettori mai dentro al match.

Il 39enne ha colpito pesantemente Vettori nel secondo round sfiorando la vittoria per tko. La musica non cambia nei successivi tre round e si aggiudica l’incontro per decisione unanime. Un incontro reso spettacolare dall’incredibile capacità di incassare i colpi del combattente di Mezzocorona con i due lottatori che hanno vinto il bonus ‘Fight of the Night’ e scritto un nuovo record per la divisone dei pesi medi: quello del maggior numero di colpi.

Jared Cannonier farà da riserva per il match titolato in UFC?

Jared Cannonier in conferenza stampa post evento ribadisce quello che ha dichiarato a Paul Felder nell’intervista nella gabbia: “Sono a conoscenza del title eliminator match fra Robert Whittaker e Dricus Du Plessis e capisco la volontà di Izzy di affrontare Dricus, ma con questa performance dovrei essere io il prossimo sfidante al titolo dei pesi medi”.

Cannonier viene da due vittorie consecutive; la prima è stata molto discutibile contro Sean Strickland e la seconda è stata questa contro Marvin Vettori. Inoltre, ricordiamo che esattamente un anno fa ha avuto l’opportunità di indossare la cintura middleweight, ma ha perso nettamente per decisione unanime contro Israel Adesanya.

Jared Cannonier si rende disponibile anche per fare da backup: “Nel caso serva posso subentrare al match fra Whittaker e Du Plessis. In più, posso fare da riserva anche nel match titolato fra Izzy e uno dei due”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)