MotoriNews

DTM: Red Bull e Ferrari insieme per il 2021

DTM: Red Bull e Ferrari insieme per il 2021

L’organizzazione del DTM ha fatto sapere che Red Bull sarebbe rimasta come sponsor di un Team anche nell’ Era GT3 nonostante l’addio di Audi e di conseguenza del 2 volte Campione Matthias Ekstrom. E’ di oggi l’annuncio che l’azienda austriaca sarà partner di AF Corse con due Ferrari 488 GT3 Evo guidate da Alex Albon, Liam Lawson e Nick Cassidy.

DTM: le dichiarazioni di Albon e Bergher

Le due auto, per quanto con il solito sponsor, saranno profondamente diverse visivamente. Quella di Lawson, pilota facente parte del Programma Giovani della Red Bull, porterà i colori resi già famosi dalla scuderia di F1 mentre Albon correrà con la livrea ispirata a quella di AlphaTauri, casa di moda di Mateschitz. Il problema riguardo Albon sarà l’effettivo numero di gare che potrà disputare dato il fatto che rimane legato al Team di F1 pertanto è stato deciso di mettere come seconda guida Nick Cassidy che condividerà il sedile di guida con il pilota britannico di origine thailandese.

Lo stesso Albon ha dichiarato: “La DTM è totalmente diversa dalla F1: c’è molta meno aerodinamica e le gomme sono totalmente differenti, c’è bisogno di cambiare stile di guida. Ma sono pronto a calarmi in questa avventura quando gli impegni in F1 me lo permetteranno.”

Anche Gerhard Berger, attuale responsabile del DTM ed ex pilota di F1, ha dichiarato: “Sia Ferrari che Red Bull sono leader nei rispettivi ambiti e rappresentano il successo nel mondo dei motori ed anche oltre. Siamo felici di avere queste due aziende insieme nel solito progetto e so che ce la metteranno tutta per vincere il Campionato. Anche i piloti scelti sono una garanzia: Albon lo conosciamo tutti benissimo, Nick Cassidy è un veterano delle GT e Lawson è un talento puro che farà bene in futuro, è un mix perfetto di talento ed esperienza e credo porteranno grandi risultati nel DTM.”

Ricordiamo che la prima tappa del DTM sarà a Monza il 19 e 20 Giugno 2020 ma prima ancora ci saranno i test pre-stagionali ad Hockeheim e al Lausitzring. Non ci resta che aspettare e vedere cosa AF Corse e questi piloti faranno nella stagione 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Red Bull e Ferrari insieme per il 2021Seguici su Google News