Ad imageAd image

Ducati MotoGP: presentata la moto per il 2023

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Ducati MotoGP: presentata la moto per il 2023

Ducati Team ha presentato a Madonna di Campiglio la Desmosedici che correrà nel campionato MotoGP del 2023.

Mattinata di grandi eventi in quel di Madonna di Campiglio, località sciistica in provincia di Trento, in quanto la casa di Borgo Panigale ha deciso di presentare contemporaneamente le moto che correranno nei mondiali MotoGP e WorldSBK.

- PUBBLICITA-

La casa di Borgo Panigale ha preso questa decisione in merito ai successi raggiunti lo scorso anno, dove per la prima volta nella storia del motociclismo è riuscita a vincere i titoli mondiali sia in WorldSBK che in MotoGP.

 

La Ducati Desmosedici per la stagione 2023

Finalmente tolti i veli alla Ducati Desmosedici del team ufficiale per la stagione di MotoGP 2023 che scatterà nel weekend del 24/26 Marzo.

Nel maxi evento di Madonna di Campiglio, la casa di Borgo Panigale ha presentato la moto che dovrà difendere il titolo mondiale costruttori e team conquistato lo scorso anno.

Dopo un 2022 che lo ha visto trionfare nel mondiale piloti (recuperando 91 punti da Fabio Quartararo), il campione del mondo Francesco Bagnaia è carico e pronto per difendere quel numero 1 che ha inserito sulla sua moto e che sicuramente vorrà mantenere anche per il 2024.

Desmosedici 2023 (photo by Ducati Corse)
Desmosedici 2023 (photo by Ducati Corse)

La stagione 2023 per il team ufficiale si prospetta scoppiettante anche grazie all’inserimento nel team di Enea Bastianini che già lo scorso anno con Gresini ha dimostrato di essere uno dei più veloci sulla griglia di partenza.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento