Formula 1Motori

Ferrari dona 1 milione di euro per le alluvioni in Emilia

Ferrari dona 1 milione di euro per le alluvioni in Emilia

Ferrari, in solidarietà con le famiglie dell’Emilia Romagna in difficoltà a causa delle alluvioni ha donato 1 milione di euro per aiutare la popolazione locale.

La notizia principale di questa settimana (in ambito sportivo ndr) è stata la cancellazione ufficiale del Gran Premio dell’Emilia Romagna previsto per Domenica 21 Maggio presso l’Autodromo di Imola a causa della violentissima alluvione che si sta abbattendo in queste ore su tutta la regione.

La Ferrari, essendo al centro di queste zone colpite ha deciso di aiutare la popolazione locale e la Protezione Civile donando 1 milione di euro all’Agenzia per la sicurezza territoriale.

 

Ferrari ha donato 1 milione di euro alla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna

La Ferrari, con un post sul suo profilo Twitter, ha confermato che per aiutare la popolazione colpita dalla terribile alluvione in Emilia Romagna ha donato 1 milione di euro Protezione Civile della regione.

Come specificato anche sul sito ufficiale, i fondi donati dalla Ferrari saranno utilizzati dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione Emilia-Romagna per aiutare la popolazione, gestione del dissesto idrogeologico ed a tutti i progetti sulla riqualificazione della zona.

“Nei momenti di difficoltà, la Ferrari è sempre stata al fianco della sua comunità.

Abbiamo voluto dare una risposta concreta e immediata ai bisogni più urgenti della popolazione dell’Emilia-Romagna, provata da un grave disastro ambientale.

Con il coordinamento delle autorità locali, alle quali va il nostro sentito ringraziamento per l’instancabile lavoro svolto, questo aiuto porterà conforto e un segno tangibile della solidarietà di tutta la famiglia Ferrari.”

Così ha concluso l’Amministratore Delegato della casa di Maranello Benedetto Vigna.