Dustin Poirier sta vivendo delle ore particolari. Il motivo sarebbe legato una presunta infezione, riscontrata durante il suo ultimo match, vinto ai danni di Michael Chandler.
Poirier (29-7) noto anche come “The Diamond”, ricopre attualmente la seconda posizione del ranking ufficiale UFC (categoria pesi leggeri).
Poirier è tornato nell’ottagono a distanza di un anno, riscattando la sconfitta subita contro Charles Oliveira nella card numerata UFC269.
Nello scorso mese, ha preso parte al co main event di UFC 281 (Adesanya vs Pereira) dove ha affrontando il contender statunitense Michael Chandler (23-8-0). The Diamond ha vinto l’incontro per sottomissione.
Dustin Poirier ricoverato in ospedale: la conferma arriva sui social
Dopo UFC 281, Dustin Poirier ha dovuto affrontare alcuni “seri” problemi legati alla propria salute. Anche l’ex sfidante di Conor McGregor, è stato dunque costretto a fare i conti con una delle piaghe sanitarie che, spesso colpiscono gli sport da combattimento.
Stiamo parlando dell’infezione da stafilococco che, sembrerebbe aver colpito il piede del fighter originario della Louisiana.
La notizia è stata confermata dallo stesso Dustin, attraverso i propri canali social. Particolare attenzione ha attirato una stories, pubblicata dall’atleta che ha voluto mostrare ai propri fan, gli effetti causati dall’infezione.
Ricordiamo, come contrarre il batterio dello stafilococco è assai facile soprattutto in sport dove è presente il contatto fisico, a maggior ragione in caso di tagli e ferite.
Seguiremo gli aggiornamenti, ma soprattutto rivolgiamo i migliori auguri a Poirier per una pronta guarigione.
Going on day 2 in the hospital. Shits getting serious
— The Diamond (@DustinPoirier) December 5, 2022