MotoriNascar

Cancellate la qualifiche della NASCAR Xfinity Series

Cancellate la qualifiche della NASCAR Xfinity Series

A causa della persistente pioggia sul circuito di Daytona, le prime qualifiche della NASCAR Xfinity Series sono state cancellate. Rimane quindi la griglia di partenza delle ultime qualifiche.

I risultati delle prove in NASCAR Xfinity Series

Austin Cidric, Campione uscente, partirà quindi in Pole Position seguito da Justin Allgaier e Justin Haley con Riley Herbst e Noah Gragson a chiudere la Top 5. Come preventivato, la lotta per la prima posizione era rivolta a due costruttori in particolare, Ford e Chevrolet, con il Team Penske a spuntarla sul resto della griglia.

La Top 10 comprende anche Brandon Jones 6°, Jeb Burton 7°, Harrison Burton 8°, Josh Berry 9° e Michael Annett 10°. Dei 40 piloti iscritti alla prima corsa della stagione , solo 5 non sono riusciti a qualificarsi, tra i quali Jordan Anderson che ha concluso al 2° posto nella Truck Series Venerdì.

Secondo il National Weather Service (il sistema meteo americano) la possibilità di pioggia nel pomeriggio a Daytona era del 60% mentre alla sera al 20%, ma per esigenze televisive si è deciso di cancellare le qualifiche.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Cancellate la qualifiche della NASCAR Xfinity SeriesSeguici su Google News