NotizieBasket

Dwyane Wade vicino a lasciare i Miami Heat nel 2010

Dwyane Wade vicino a lasciare i Miami Heat nel 2010

Dwyane Wade, leggenda dei Miami Heat ha dichiarato che era vicino a lasciare la franchigia nel 2010.

Lo storico numero 3 dei Miami Heat bandiera della franchigia in cui ha trascorso 15 dei 17 anni nella lega di Basket più famosa del pianeta, ha parlato di un fatto clamoroso che stava per fargli cambiare squadra nel corso della sua carriera.

Risale ad oltre un decennio fa, precisamente nel 2010 dove Wade era particolarmente frustrato dagli scarsi risultati che stava ottenendo con i suoi Miami Heat. Il cestista americano era così tanto deluso che stava per considerare l’idea di cambiare aria.

Dwyane Wade convinto da LeBron a rimanere a Miami?

Dwyane Wade ne ha parlato nell’ultima puntata del podcast ‘The OGS’:

“Venivo da un’altra bella stagione sotto il profilo personale, l’anno prima avevo vinto anche la classifica marcatori con oltre 30 punti di media. Tuttavia, volevo tornare a vincere l’anello NBA, era diventato un ossessione per me. I risultati però non arrivano affatto”.

Infatti, nel biennio 2009-2010 i Miami Heat uscirono fuori al primo turno rispettivamente contro gli Atlanta Hawks e Boston Celtics. Ormai, sembravano lontani i tempi in cui vincevano l’anello per la prima volta nella storia con Shaquille O’Neal nel 2006.

Tuttavia, qualcosa cambia con la famosa estate 2010 monopolizzata dalla decisione di LeBron James con il famoso programma ‘The Decision’. ‘The King’ era chiamato a prendere una scelta importante: rimanere con i Cleveland Cavaliers oppure cercare di trovare maggior fortuna altrove. Alla fine ha prevalso la seconda con LeBron che annuncia in diretta tv il suo trasferimento ai Miami Heat.

Tale episodio ha convinto immediatamente Dwyane Wade a rimanere con i Miami Heat: “Sapevo che con LeBron James avremmo avuto ampie chance di tornare a vincere. Per alcuni può sembrare una scelta egoista la mia, ma mi sentivo così frustrato all’epoca trascorrere i miei migliori anni senza poter sognare di vincere”.

Il resto è storia; i Miami Heat aprono un ciclo vincendo 2 titoli NBA consecutivi nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da dwyanewade (@dwyanewade)