NewsOutdoor

Manny Machado rinnova con i San Diego Padres per 11 anni

Manny Machado rinnova con i San Diego Padres per 11 anni

Manny Machado ha rinnovato con i San Diego Padres con un contratto da 350 Milioni di Dollari per undici anni di permanenza in California.

Il terza base, che giocherà al World Baseball Classic con la nazionale della Repubblica Dominicana, ha così legato il suo nome alla franchigia con l’obbiettivo di andare lontano, dato il potenziale della formazione californiana.

Questa è una ulteriore estensione all’accordo firmato nel 2019, che avrebbe legato per dieci anni il giocatore in quello che all’epoca fu il contratto più ricco firmato da un Free Agent nelle quattro maggiori leghe americane professionistiche.

 

Rinnovo record per Manny Machado, che resta a San Diego per altre 11 stagioni

I San Diego Padres hanno rinnovato l’accordo di Manny Machado per altri 11 anni con un contratto del valore di 350 Milioni di Dollari.

L’ex terza base di Orioles e Dodgers ha così legato per il resto della sua carriera il suo nome con la franchigia californiana, togliendo di mezzo il resto dei suoi cinque anni firmati nel 2019, quando divenne il Free Agent più ricco delle leghe professionistiche americane firmando a 300 Milioni per 10 anni nel 2019.

Manny Machado aveva chiesto di uscire dal contratto attuale per rinnovare con un accordo più fruttifero, e nel mentre negoziare con la propria dirigenza.

I Padres non vincono le World Series da 54 anni, ma l’ottima scorsa stagione ha riposto ulteriori speranze sul futuro della franchigia, mollando solo contro i Philadelphia Phillies nelle finali della National League.

Machado, che giocherà per la Repubblica Dominicana nel World Baseball Classic di quest’anno, ha concluso il 2022 con .298 di media in battuta, 32 fuoricampo e 102 RBI, al secondo posto nelle votazioni per il premio di MVP della National League.