UFCMMA

Donald Trump vince le elezioni, le reazioni dei fighter UFC

Donald Trump vince le elezioni, le reazioni dei fighter UFC

Donald Trump vince le elezioni e torna, a distanza di quattro anni, presidente degli Stati Uniti d’America. Come hanno reagito i fighter UFC?

Alla fine il giorno della verità è arrivato, gli Stati Uniti hanno scelto il candidato Repubblicano come Presidente USA che ha vinto anche nel voto popolare, fatto che non accadeva per un Repubblicano dal 2004 con George W Bush.

Sono arrivate immediatamente le reazioni da parte di molti combattenti sotto contratto con l’Ultimate Fighting Championship, promotion americana di MMA che ha sempre sostenuto Trump, a partire dal presidente della UFC Dana White.

Come hanno reagito i fighter UFC alla vittoria di Donald Trump?

Incontenibile ovviamente la felicità per la vittoria di Donald Trump da parte di Dana White, sostenitore, ma soprattutto amico del nuovo presidente USA.

Dana White è stato invitato dallo stesso Trump a salire sul palco per celebrare la vittoria. Il Presidente UFC, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti gli americani per aver fatto, a suo dire, la scelta giusta.

Contento anche l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman che ha sostenuto anche lui, in prima linea, la candidatura di Donald Trump Jr. La sua opinione su Instagram è stata: “Sono cresciuto come Democratico e so perfettamente come voler crescere la mia famiglia. Prendete scelte che combaciano con le vostre idee. Complimenti a Trump”.

Solita reazione poco pacata da parte di Sean Strickland, fighter che ha combattuto e vinto avanti a Donald Trump presente in prima fila in un evento UFC: “Assoluta leggenda! Non vedo l’ora di vedere i prossimi 4 anni. Andate a votare.”

Ovviamente non poteva mancare la reazione di Colby Covington, uno dei lottatori che per primo ha sostenuto Trump, fin da prima che diventava Presidente USA nel 2016: “È ora di rendere nuovamente grande l’America”.

Dunque, come lecito aspettarsi, i fighter UFC sono stati dalla parte di Donald Trump Jr eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti d’America, secondo presidente della storia USA ad essere eletto per due mandati non consecutivi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sean Strickland (@stricklandmma)