I Crusaders Cagliari, come tutto il movimento italiano, sono addolorati per la scomparsa di Massimiliano Antonino, ex giocatore della squadra isolana, che si è spento lo scorso 13 Aprile a causa di un male che lo colpiva da anni.
Cagliari, muore a 42 anni l’ex giocatore di football americano Massimiliano Antonino: “Perdiamo un fratello” https://t.co/W3YedDaFme
— informazione interno (@infoitinterno) April 13, 2021
È scomparso Massimiliano Antonino: Il ricordo di Crusaders e FIDAF
“Un combattente in campo e nella vita, siamo addolorati per la sua scomparsa. Aveva subìto una delicata operazione alla testa, alla quale era seguito un lungo periodo di riabilitazione […] Massimiliano, nella vita, ha fatto tanti lavori. L’ultimo l’aveva visto impegnato come lavoratore in una diga, impiego che aveva dovuto poi mollare, appunto, per seri problemi di salute. Perdiamo un figlio e un fratello”. Così lo ricorda Emanuele Garzia, presidente dei Crusaders Cagliari, squadra con cui l’ex giocatore, deceduto all’ospedale Brotzu di Cagliari, ha conquistato due titoli di CIF9, nel 2004 e nel 2010.
La FIDAF lo ha ricordato con un messaggio commemorativo: “Un altro lutto gravissimo, un altro amico da piangere insieme: Massimiliano Antonino, ex giocatore dei Crusaders Cagliari, con i quali ha condiviso a lungo tanti anni di attività, conquistando anche due titoli di CIF9. Quarantadue anni, Massimiliano ha lottato a lungo contro le complicanze di una malattia, un combattente fino all’ultimo. Le esequie questa mattina nella sua città, Cagliari.
Il Presidente Leoluca Orlando, con il Segretario Generale Vincenzo Ciampà, il Consiglio Federale tutto, la Segreteria e tutte le squadre e i tesserati della Fidaf si stringono attorno alla famiglia, agli ex compagni di squadra e a tutti gli amici in questo momento di infinita tristezza.”