MotoriMotoGP

Jorge Lorenzo: Valentino Rossi mi ha deluso

Jorge Lorenzo: Valentino Rossi mi ha deluso

Jorge Lorenzo ha dichiarato che le due gare in Qatar del suo ex compagno di squadra Valentino Rossi lo hanno molto deluso.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Jorge Lorenzo

Per Valentino Rossi le prime due gare della MotoGP 2021 sono state un vero e proprio buco nell’acqua, essendo arrivato 12° e 16° nelle due gare a molti secondi dalla zona punti. Lo stesso pilota di Tavullia, parlando della sua peggior partenza in un Mondiale dal 2000 ad oggi, non si è detto sicuro che le sue chance di ripresa aumenteranno dal GP di Portimao.

Jorge Lorenzo, 3 volte Campione del Mondo della MotoGP ed attualmente YouTuber con un discreto successo, ha dichiarato nel corso della sua trasmissione, “99 Segundos”, che l’ex compagno di squadra lo ha deluso:Valentino ha deluso sia me che i suoi tifosi, da lui ci si aspetta sempre molto ma partire 21° in griglia è una risultato che deve far riflettere. Anche durante la gara è finito fuori dalla zona punti ed è raro trovarlo fuori dalla zona punti senza errori o malfunzionamenti della moto; spero solo che fosse un caso isolato, non ha mai fatto bene in Qatar e credo che si riprenderà. Non so se a Portimao farà bene, ma di sicuro da Jerez la situazione migliorerà.”

Parlando del GP di Doha, Lorenzo ha speso belle parole anche se Jorge Martin, classificatosi sulla Ducati del Team Pramac: Mi ricorda molto Stoner, è molto aggressivo e tende a frenare molto tardi e rilasciare del tutto i freni come faceva Casey. Credo anche che mi somigli molto nella posizione che assume quando è in percorrenza della curva, si appende tantissimo alla moto quasi toccando con il gomito e la spalla l’asfalto. E’ molto bravo anche in velocità nelle curve, gli ho visto fare delle curve al doppio della velocità di Johan Zarco che non è così bravo nella frenata diretta oppure anche meglio di Jack Miller che prepara meglio di chiunque altro le curve da affrontare.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Jorge Lorenzo: Valentino Rossi mi ha delusoSeguici su Google News