BoxeSport Da Combattimento

Eddie Hearn: La Matchroom Boxing è pronta a diventare “la UFC della boxe”

Dal nostro partner: FIGHT

Eddie Hearn: La Matchroom Boxing è pronta a diventare “la UFC della boxe”

Eddie Hearn, presidente e promoter della Matchroom Boxing, è riuscito a portare la sua promotion a grandi livelli, fino a farla diventare una delle più note al mondo. Il giovane britannico ha davanti a sé una grande visione per la Matchroom, e intende realizzarla: renderla “la UFC del settore pugilistico”.

Si tratta di una visione che potrebbe realizzarsi continuando in primis a pubblicizzare incontri con nomi del calibro di Anthony Joshua e Canelo Alvarez.
Lo stesso Hearn ha parlato di questa grande visione in una recente intervista rilasciata su Boxing News.

Le parole di Eddie Hearn

“Siamo la più grande potenza globale in campo pugilistico. Nessuno finora è riuscito a superarci o a tenerci testa. Siamo pronti a diventare ‘la UFC della boxe mondiale’. E’ solo una questione di tempo.”

Secondo quanto detto anche su Boxing News 24, per poter rivaleggiare con la promotion di MMA di Dana White, la Matchroom Boxing dovrebbe anche attuare importanti aggiunte e cambiamenti.

  • Innanzitutto, dovrebbe creare dei propri ranking ed emarginare le quattro organizzazioni governative più famose del pugilato mondiale: IBF, WBA, WBC e WBO. La promotion dovrebbe poi programmare determinati incontri in base a questi ipotetici ranking.
  • Non dovrebbe coinvolgere nei suoi eventi pugili e campioni di altre promotion, come nel caso del match tra Anthony Joshua e Tyson Fury (pugile e campione per la Top Rank) annunciato nelle ultime settimane.
  • Dovrebbe proporre match di qualità migliore che non vedano un particolare dislivello tra i partecipanti.
  • Mettere sotto contratto grandi nomi appartenenti alle altre promotion.

La Matchroom Boxing di Eddie Hearn non sembra in grado di attuare almeno la metà di questi cambiamenti proposti, ma l’acquisizioni di pugili e campioni di alto calibro provenienti da altre promotion pare essere un grande passo in avanti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Eddie Hearn: La Matchroom Boxing è pronta a diventare “la UFC della boxe”Eddie Hearn: La Matchroom Boxing è pronta a diventare “la UFC della boxe”