BoxeNews

Alessio Lo Russo vs Elie Konki designato dall’EBU

Alessio Lo Russo vs Elie Konki designato dall'EBU

Alessio Lo Russo si è laureato campione europeo dei pesi gallo il 14 Ottobre scorso battendo lo spagnolo Sebastien Perez.

La vittoria, giunta per KO tecnico alla dodicesima ripresa, dopo che l’arbitro aveva colpevolmente lasciato il pugile iberico subire una punizione più dura del dovuto, ha riportato il titolo europeo di categoria in Italia dopo ben 15 anni.

Davanti al pubblico dell’Arena di Monza, Alessio Lo Russo, ha messo in mostra tutte le sue ottime qualità tecniche e di movimento, affermandosi sul palcoscenico continentale con grande autorità.

Oggi si è saputo il nome dell’avversario contro il quale Mosquito difenderà la cintura.

Elie Konki è il nuovo avversario di Alessio Lo Russo

Oggi la European Boxing Union ha designato il pugile transalpino Konki quale primo sfidante alla cintura di Alessio Lo Russo.

Konki, componente della squadra olimpionica Francese a Rio 2016, aveva vinto i primi 13 incontri della sua carriera e detenuto la cintura internazionale WBA, prima di incappare in un’inattesa sconfitta per KO nella sua ultima uscita contro il connazionale Loic Tajan.

La data ed il luogo del match non sono stati ancora fissati. Lo Russo ha comunque in calendario un incontro di 8 riprese contro il georgiano Mikhail Soloninkini a Meda il 19 Novembre.