Kamaru Usman ha soltanto parole di rispetto nei confronti di Khamzat Chimaev, il suo prossimo avversario nel co main event di UFC 294.
‘The Nigerian Nightmare’ si prepara a fare il suo debutto nei pesi medi nell’Ultimate Fighting Championship. Infatti, il combattente nigeriano da quando è entrato a far parte della UFC ha sempre lottato nella divisione dei pesi welter, di cui è stato campione del mondo dal 2019 al 2022.
Questa volta ha deciso di accettare con soli 10 giorni di preavviso il match contro Khamzat Chimaev, un fighter che Kamaru Usman ha dichiarato di rispettare molto.
Kamaru Usman riuscirà a sconfiggere Khamzat Chimaev a UFC 294?
E’ un Kamaru Usman tranquillo e rilassato quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti nel media day di UFC 294.
L’ex campione dei pesi welter non ha alcun problema a fare i complimenti a Chimaev: “E’ un tipo molto duro. Khamzat è un lottatore completo, è in grado di farti male sia in piedi che a terra. Penso sia il mostro che tutti dicono, ma per esserne certo al 100% devo prima combatterci contro”.
Gilbert Burns è stato l’unico fighter che è riuscito a mettere in grossa difficoltà il lupo ceceno. Usman si è allenato per diversi anni insieme al brasiliano, lo ha anche affrontato e battuto nel 2021 con in palio la cintura dei pesi welter. Tuttavia, Usman crede che Khamzat sia molto diverso da quel match.
Inoltre, Kamaru Usman ci tiene ancora una volta a sottolineare quanto sia alto il proprio quoziente intellettivo all’interno della gabbia:
“Il mio modo di vedere il combattimento, i miei calcoli, la mia intelligenza può fare la differenza in questo match”.
‘The Nigerian Nightmare’ conclude sostenendo che Khamzat Chimaev possa davvero essere una star UFC: “Io credo che lui in futuro sarà una stella in questo sport. Adesso non ci resta che scoprirlo questo sabato”.
Visualizza questo post su Instagram