NewsOutdoor

Elisa Longo Borghini vince la Parigi-Roubaix femminile 2022

Elisa Longo Borghini vince la Parigi-Roubaix femminile 2022

L’Italiana Elisa Longo Borghini ha conquistato la seconda edizione della Parigi-Roubaix femminile, arrivando al velodromo davanti a Lotte Lopecky e Lucinda Brand. Per la ciclista azzurra, dopo il terzo posto dello scorso anno, arriva il trionfo all’Inferno del Nord.

Trionfo azzurro alla Parigi-Roubaix femminile 2022 grazie a Elisa Longo Borghini

Con trentaquattro kilometri da correre prima del traguardo, la ciclista azzurra ha sferrato l’attacco decisivo e da quel momento è riuscita a gestire la corsa, arrivando indisturbata al Velodromo di Roubaix. Dietro alla azzurra sono arrivate Lotte Lopecky e Lucinda Brand, sugellando due piazzamenti sul podio per la Trek-Segafredo, come lo scorso anno.

Per Elisa Longo Borghini è il quattordicesimo successo nelle corse di un giorno e il secondo piazzamento sul podio dopo la terza piazza dello scorso anno nella stessa gara, vinta lo scorso autunno da Elizabeth Deignan, non presente oggi a causa della seconda gravidanza, davanti a Marianne Vos, anche lei assente perché positiva al Covid.

La campionessa del mondo in carica, Elisa Balsamo, è stata squalificata dalla giuria a causa di una irregolarità avvenuta in fase di recupero quando, a meno di cinquanta kilometri dal traguardo, ha forato e ha provato ad aggrapparsi alla ammiraglia per ottenere un vantaggio e rientrare nel gruppo.

Parigi-Roubaix femminile 2022 – Il podio

  1. Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo)
  2. Lotte Lopecky (SD Worx)
  3. Lucinda Brand (Trek-Segafredo)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News