TennisNews

Emma Raducanu cambia il quinto allenatore in 2 anni

Emma Raducanu cambia il quinto allenatore in 2 anni

Emma Raducanu ha deciso di separarsi professionalmente da Sebastian Sachs, il quinto allenatore in due anni per la tennista inglese.

Dopo aver trionfato allo US Open del 2021, la sua carriera ha preso una brutta piega a causa di infortuni che l’hanno fermata, incluso il recupero che sta affrontando e che la terrà lontana da Wimbledon, come annunciato dalla stessa britannica.

Fuori dalla Top 100, adesso la giovane giocatrice cerca un nuovo allenatore per riprendere da dove aveva lasciato prima degli infortuni. Sono state solo dieci le partite giocate quest’anno, con Indian Wells che è stato il suo miglior torneo, prima di subire una sconfitta contro la numero uno al mondo, Iga Swiatek.

 

Emma Raducanu e Sebastian Sachs si separano dopo poco tempo

La tennista inglese Emma Raducanu ha deciso di cambiare di nuovo il suo allenatore, separandosi da Sebastian Sachs e optando per un nuovo coach, che sarà il sesto in soli due anni.

La giovane giocatrice di soli venti anni, dopo aver vinto allo US Open del 2021 ha avuto molti problemi sia con il proprio corpo che con gli allenatori, con tanti infortuni che hanno bloccato la sua crescita.

Solo lo scorso Ottobre aveva deciso di separarsi da Dmitry Tursunov, il quale aveva dichiarato che il suo gioco era ancora grezzo e che c’era ancora molto da imparare in quanto affamata per un ritorno ad alti livelli, anche se il suo entourage aveva bloccato i rapporti con lui.

Il 2023 di Emma Raducanu è stato fin da subito in salita, con l’uscita dalla Top 100 del ranking WTA, gli infortuni che l’hanno costretta a saltare sia il Roland Garros che Wimbledon e i soli dieci incontri giocati. Il suo miglior torneo è stato a Indian Wells, quando uscì agli Ottavi contro Iga Swiatek in due set.