NotizieFormula 1

Damon Hill consiglia a Hamilton di non rilassarsi troppo

Damon Hill consiglia a Hamilton di non rilassarsi troppo

Damon Hill pensa che Lewis Hamilton abbia corso in Bahrain troppo rilassato e crede che questo sia un grosso errore.

Lo scorso sabato è finalmente iniziata la nuova stagione della Formula 1. Si è assistito al solito dominio da parte di Max Verstappen targato Red Bull, una Ferrari più veloce rispetto alle altre rivali e soprattutto ad un pesante calo del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, al suo ultimo anno con la Mercedes.

Il campione del mondo di Formula 1 del 1996 ne ha approfittato per commentare la performance del pilota britannico e ha anche alcuni consigli per lui.

Damon Hill mette in guardia Lewis Hamilton?

A Damon Hill non è piaciuto l’atteggiamento di Lewis Hamilton in questo primo Gran Premio svolto in Bahrain. Ecco le sue parole al podcast ‘F1 Nation’:

“Credo che Lewis abbia corso in Bahrain troppo rilassato, non ho visto il fuoco negli occhi che ha solitamente. George è stato decisamente più veloce di lui sia nelle qualifiche che nella corsa di sabato”.

Damon Hill ha sottolineato però che Lewis Hamilton spesso e volentieri inizia la stagione in questo modo, per poi crescere vertiginosamente nella seconda parte del mondiale. Tuttavia, Hill pensa che quest’anno dovrebbe rimanere di più sul pezzo:

“Ricordo che anche quando si scontrava con Rosberg e Bottas iniziava in questo modo, ma ora non può farsi battere da George in ogni weekend, perché poi potrebbe essere molto dura per lui risalire nella classifica piloti. Lewis è un pilota formidabile, ha tutto per continuare ad essere competitivo fin da adesso”.

Lewis Hamilton ha concluso il Gran Premio di Bahrain in settima posizione ottenendo i suoi primi 6 punti in classifica. Il suo compagno di team George Russell ha terminato la gara al quinti posto conquistando 10 punti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)