Damon Hill pensa che Lewis Hamilton abbia corso in Bahrain troppo rilassato e crede che questo sia un grosso errore.
Lo scorso sabato è finalmente iniziata la nuova stagione della Formula 1. Si è assistito al solito dominio da parte di Max Verstappen targato Red Bull, una Ferrari più veloce rispetto alle altre rivali e soprattutto ad un pesante calo del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, al suo ultimo anno con la Mercedes.
Il campione del mondo di Formula 1 del 1996 ne ha approfittato per commentare la performance del pilota britannico e ha anche alcuni consigli per lui.
Damon Hill mette in guardia Lewis Hamilton?
A Damon Hill non è piaciuto l’atteggiamento di Lewis Hamilton in questo primo Gran Premio svolto in Bahrain. Ecco le sue parole al podcast ‘F1 Nation’:
“Credo che Lewis abbia corso in Bahrain troppo rilassato, non ho visto il fuoco negli occhi che ha solitamente. George è stato decisamente più veloce di lui sia nelle qualifiche che nella corsa di sabato”.
Damon Hill ha sottolineato però che Lewis Hamilton spesso e volentieri inizia la stagione in questo modo, per poi crescere vertiginosamente nella seconda parte del mondiale. Tuttavia, Hill pensa che quest’anno dovrebbe rimanere di più sul pezzo:
“Ricordo che anche quando si scontrava con Rosberg e Bottas iniziava in questo modo, ma ora non può farsi battere da George in ogni weekend, perché poi potrebbe essere molto dura per lui risalire nella classifica piloti. Lewis è un pilota formidabile, ha tutto per continuare ad essere competitivo fin da adesso”.
Lewis Hamilton ha concluso il Gran Premio di Bahrain in settima posizione ottenendo i suoi primi 6 punti in classifica. Il suo compagno di team George Russell ha terminato la gara al quinti posto conquistando 10 punti.
Visualizza questo post su Instagram