UFC 313 Pereira vs Ankalaev è andato in onda ieri notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.
Termina il regno di Alex Pereira come campione dei massimi leggeri UFC. Il due volte campione mondiale Glory ha perso per decisione unanime lo scontro con Magomed Ankalaev.
Un incontro molto equilibrato incerto fino alla fine e che ha visto una discussa vittoria per decisione unanime (49-46, 48-47, 487-47) in favore del fighter russo.
Andiamo a scoprire quali fighter si sono portati a casa i bonus extra della UFC.
Quali atleti sono stati premiati a UFC 313?
UFC 313 non verrà sicuramente ricordato come uno dei migliori eventi della promotion capitanata da Dana White, ma in ogni caso ci sono stati dei momenti che hanno toccato un picco molto alto di spettacolo, tale da far scattare i bonus extra UFC di 50 000 dollari.
Fight of the Night
Justin Gaethje vs Rafael Fiziev. ‘The Highlight’ è tornato nella gabbia a distanza di 11 mesi dal tremendo KO subito da Max Holloway. Lo statunitense nel primo round è andato in difficoltà per poi vincere in rimonta nelle successive due riprese, proprio come fece nel primo match disputato con Fiziev.
Justin Gaethje torna alla vittoria a UFC 313 e conquista pure l’ennesimo bonus UFC, ora è a quota 14 in 14 combattimenti. Fiziev subisce la terza sconfitta consecutiva dopo i passi falsi fatti contro lo stesso Gaethje (nel marzo 2013) e poi contro Mateusz Gamrot, match in cui si è infortunato gravemente.
Performance of the Night
Mauricio Ruffy che ha sconfitto King Green per KO al primo round. Il Knockout della serata è quello del talento brasiliano della Fighting Nerds. Uno spinning wheel kick devastante ha spento i sensi al veterano statunitense dopo appena due minuti di match. A UFC 313 potrebbe essere nata una nuova stella.
Ignacio Bahamondes che ha sconfitto Jalin Turner per sottomissione al primo round. L’altro POTN va al cileno, il quale impiega mezzo round per sottomettere il contendente numero 13 al titolo. Ora la categoria dei pesi leggeri avrà un nuovo contendente al titolo.
Takes two to tango! 🤝@Justin_Gaethje & @RafaelFiziev each earn another FOTN bonus in their rematch! 👏
[ B2YB: @ToyoTires | #UFC313 ] pic.twitter.com/5XeerPQZoT
— UFC (@ufc) March 9, 2025