Emma Raducanu mancherà all’appuntamento di Wimbledon a causa di una operazione recente a mano e caviglia.
La tennista britannica, vincitrice nel 2021 degli U.S. Open, è stata largamente colpita dagli infortuni, tanto da giocare pochissime partite nel corso di quest’anno.
Oltre all’appuntamento sull’erba di Londra, la Raducanu salterà anche il Roland Garros, torneo su terra rossa nella capitale francese.
Emma Raducanu mancherà Roland Garros e Wimbledon dopo l’operazione a mano e caviglia
A causa di una operazione conclusa con successo alla mano e alla caviglia, Emma Raducanu ha confermato che non giocherà né al Roland Garros, né a Wimbledon.
La tennista britannica ha avuto tanti problemi fisici da quando ha trionfato allo U.S. Open 2021. Da allora, colei che per molti era vista come una nuova stella del firmamento del Tennis, ha subito tanti problemi.
Una foto che la vede ritratta sul letto dell’ospedale e con le fasciature sono l’emblema delle difficoltà avute nel corso dell’ultimo periodo, che l’ha vista fuori anche dal Madrid Open.
“Gli ultimi dieci mesi sono stati difficili in quanto ho avuto problemi a un osso di entrambe le mani. Ho fatto del mio meglio per ridurre il dolore e giocare secondo le mie capacità, ma non è stato abbastanza”, ha dichiarato la Raducanu sui social. Dopo questa settimana uscirà dalla top 100 e verrà superata da Jodie Burrage come migliore tennista britannica nel ranking WTA.
BREAKING: Emma Raducanu will undergo surgeries on both of her hands & will miss Roland Garros & Wimbledon
This is so sad to hear. I can’t imagine what Emma’s going through. Between the media treatment & her health issues, it’s been hard.
Send her your prayers 🙏🏼 pic.twitter.com/wshEO3xDp0
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) May 3, 2023