NotizieMotoGP

Enea Bastianini ammette di aver pensato di rientrare ai box

Enea Bastianini ammette di aver pensato di rientrare ai box

Enea Bastianini ha disputato un ottimo Gran Premio di Misano, anche se per poco non stava per effettuare una scelta decisamente sbagliata.

Oggi è andato in onda il GP di San Marino, la tredicesima tappa del Motomondiale 2024. È stata una gara che ha visto all’inizio dominare i soliti Francesco Bagnaia e Jorge Martin, ma che ha preso una svolta totalmente imprevedibile quando ha cominciato a piovere.

Infatti, lo spagnolo ha scelto di andare subito ai box per cambiare la moto una volta vista la pioggia. La scelta si è rivelata pessima dato che la pioggia è sparita subito dopo e Martin ha perso molti punti importanti. Bastianini stava per fare il suo stesso errore.

Enea Bastianini dopo il GP di Misano

Enea Bastianini ha raccontato di come è andata la gara ai microfoni di Sky Sport Italia: “Questa mattina sono stato male con lo stomaco oltre al dolore che ho al piede. Non sto per niente bene, quindi sono contento di aver raggiunto il podio”.

‘Il Bestia’ ha dichiarato di aver pensato di rientrare ai box quando ha visto la pioggia: “Stavo per entrare anche io insieme a Jorge, ma per fortuna non l’ho fatto. A quel punto ho deciso che era il momento giusto per provare a centrare il podio e stavo pensando di attaccare Pecco e Marquez”.

Tuttavia, Enea Bastianini ha scelto saggiamente di non spingere troppo oggi considerando le sue condizioni fisiche e si è accontentato di concludere il Gran Premio al terzo posto recuperando ben 16 punti a Jorge Martin.

Ora, la classifica vede Jorge Martin con 6 punti di distacco da Francesco Bagnaia, 53 da Marc Marquez e 62 proprio da Bastianini. Dunque, il pilota Ducati può ancora competere per vincere questa pazza MotoGP 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)