EnduranceMotori

Lamborghini annuncia i piloti della SC63 per WEC e IMSA 2024

Lamborghini annuncia i piloti della SC63 per WEC e IMSA 2024

Lamborghini Squadra Corse, con un annuncio sui social, ha completato le line-up per la SC63 LMDh nei campionati WEC e IMSA per il 2024.

I due campionati endurance più importanti al mondo si stanno preparando al meglio per l’inizio della stagione con il mondiale WEC che scatterà il prossimo 2 Marzo con la 1812Km del Qatar, mentre l‘IMSA SportsCar Championship inizierà con l’iconica 24 Ore di Daytona il 27/28 Gennaio.

A pochi mesi dall’inizio dei due campionati, Lamborghini e Iron Lynx hanno finalmente completato le line-up piloti che guideranno la SC63 LMDh nella classe HyperCar del WEC e nella classe GTP dell’IMSA.

 

Lamborghini svela Mortara in WEC e Cairoli in IMSA per il 2024

Dopo mesi di attesa, Lamborghini ha presentato ufficialmente gli ultimi due piloti che completeranno le line un dei campionati FIA WEC e IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

I due nuovi innesti sono Edoardo Mortara per il mondiale WEC (di cui sarà impegnato anche in Formula E con la Mahindra ndr) mentre per il campionato statunitense dell’IMSA arriva Matteo Cairoli dopo una lunga avventura in Porsche.

Di conseguenza, a seguito di questo annuncio le due line-up per la Lamborghini SC63 LMDh sono così composte:

WEC | Edoardo Mortara – Daniel Kvyat – Mirko Bortolotti

IMSA | Romain Grosjean – Matteo Cairoli – Andrea Caldarelli

Oltre all’impegno con la SC63 LMDh, sia Matteo Cairoli che Edoardo Mortara potranno essere utilizzati con la Huracan GT3 EVO2 dove possibile, mentre per la prossima settimana, la casa di Sant’Agata Bolognese ha organizzato un test con tutti e 6 i piloti sul circuito di Austin per aumentare la loro confidenza con la vettura.