RallyMotori

ERC correrà il Rally di Spagna insieme al WRC

ERC correrà il Rally di Spagna insieme al WRC

ERC: il campionato europeo Rally dopo aver perso la tappa in Ungheria si unirà al WRC alla tappa in Spagna per il finale di stagione.

L’ European Rally Championship, lo scorso mese di Dicembre ha subito la decisione da parte della FIA di cancellare la tappa finale della stagione in corso prevista in Ungheria per mancanza di conformità con i regolamenti (itinerario e struttura organizzativa).

In assenza del finale di stagione, si è deciso così di usare l’insolita situazione di unirsi al World Rally Championship nel weekend dal 20 al 23 Ottobre per il Rally di Spagna.

Ma anche se i due campionati correranno nello stesso percorso, gli organizzatori hanno annunciato che saranno completamente separati l’uno dall’altro.

 

ERC: l’ultima tappa del 2022 sarà il Rally di Spagna

Il campionato ERC concederà la stagione 2022 in Spagna usando le stesse strade che userà il WRC nel weekend dal 20 al 23 Ottobre.

Nonostante i due campionati percorreranno le stesse Prove Speciali, gli organizzatori hanno annunciato che non ci sarà nessuna concomitanza (come succede per il WRC2 ndr) e saranno completamente separati.

Grazie a questa decisione, il campionato europeo Rally correrà così in Spagna per la seconda volta nel 2022 dopo la tappa nelle Isole Canarie del mese di Maggio.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

RallyMotoriNews