MotoriEndurance

Valentino Rossi: “La 24 Ore di Spa è stata emozionante”

Valentino Rossi: "La 24 Ore di Spa è stata emozionante"

Valentino Rossi ha raccontato la sua esperienza alla 24 Ore di Spa, la prima gara di durata lunga della sua nuova carriera.

L’ex Campione del Mondo del Motomondiale ha corso questo weekend in Belgio nella tradizionale corsa sul tracciato di Spa-Francorchamps, chiudendo al diciassettesimo posto.

Nonostante la partenza dal retro della griglia proprio a causa di alcune sbavature del pesarese, che ha poi ammesso le sue colpe, il Dottore ha continuato il suo apprendistato alla guida delle auto.

Valentino Rossi e la sua 24 Ore di Spa: Una nuova esperienza per il Dottore

Valentino Rossi ha continuato il suo apprendistato sulle quattro ruote nella terza prova della GT World Challenge Europe Endurance Cup, la storica 24 Ore di Spa disputata, come ogni anno, sullo storico tracciato delle Ardenne.

L’equipaggio, composto oltre che dal Dottore, anche da Nico Muller e Frédéric Vervisch, ha concluso al diciassettesimo posto complessivo dopo una partenza dalle retrovie a causa di alcune sbavature del pilota italiano, ancora alle prime armi in questa categoria, ma nonostante ciò, l’esperienza, almeno per il nove volte campione del mondo nel Motomondiale, è stata positiva.

La 24 Ore di Spa è veramente una grande gara, fantastica. Mi sono divertito tantissimo, è lunghissima e succedono tante cose, ma è anche utile per fare esperienza, passare molto tempo in macchina e correre di notte, che è sempre speciale. Nella prima parte di gara abbiamo guadagnato diverse posizioni e mi sono divertito tantissimo a guidare in questa giungla, come sempre

Avevo tantissime auto davanti, dietro e attorno, ma è andata bene, specialmente nel secondo stint sono riuscito ad avere un buon passo perché era cresciuta la sintonia con la vettura e le gomme. Inoltre anche la strategia era ottima e questo ci ha permesso di risalire la classifica“, ha dichiarato Valentino Rossi sulla sua esperienza in Belgio.

Il prossimo appuntamento della GT World Challenge Europe Endurance Cup e per Valentino Rossi sarà ad Hockenheim per l’omonima tre ore di gara in programma il primo weekend di Settembre.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News