RallyMotori

Esapekka Lappi soddisfatto della gara in Portogallo

Esapekka Lappi soddisfatto della gara in Portogallo

Esapekka Lappi, nel pieno della sua prima stagione nel team Hyundai, è rimasto particolarmente soddisfatto della gara in Portogallo.

Il finlandese ha iniziato la stagione 2023 del World Rally Championship in maniera migliore rispetto allo scorso anno, quando ha corso per il team Toyota Gazoo Racing.

Dopo il ritiro avvenuto nella tappa in Messico, il campione di WRC-2 del 2016 ha chiuso le ultime due gare in Croazia e in Portogallo al terzo posto, raggiungendo così la sesta posizione in classifica.

Per lo stesso Lappi, nel Rally de Portugal 2023 è riuscito a tirare fuori la sua miglior performance come pilota Hyundai.

Esapekka Lappi commenta la gara in Portogallo

Il finlandese Esapekka Lappi ha rilasciato di recente un’intervista in merito al terzo posto archiviato nell’ultima tappa, ma anche sulla prima metà di stagione attualmente in corso.

“La gara in Svezia è stata buona, ma penso che sia andata meglio in Portogallo.

Non ci sono stati grandi salti, ma è stata sicuramente la miglior gara che io abbia fatto con questa macchina. Sin da Monte Carlo abbiamo avuto riscontri positivi con la velocità. Abbiamo avuto meno fortuna in Svezia e abbiamo commesso un piccolo errore in Messico.

In Portogallo però non ci sono stati errori, e abbiamo fatto una buona gara.”

Successivamente, Lappi si è espresso in merito alla prossima tappa della stagione, ossia il prestigioso Rally di Sardegna.

“Siamo consapevoli della nostra posizione attuale rispetto a Toyota, e con il tempo che stringe in vista del Rally di Sardegna non è buono.

Penso che anche le piccole cose possano fare la differenza, anche se è difficile trovarle. Con il team ne abbiamo parlato molto alla fine del 2022, e credo fermamente che presto ci saranno dei progressi.”

 

 

RallyMotoriNews