Esteban Ocon, dopo le voci di un possibile cambiamento di sedile nel GP di Canada, gareggerà tranquillamente nel GP di Canada.
Può tirare un sospiro di sollievo Esteban Ocon. Il pilota francese, consapevole di aver creato non pochi grattacapi con l’incidente nel GP di Monaco, ora può essere più tranquillo, in quanto la sua presenza al GP di Canada è confermata.
Una settimana calda quella vissuta dal francese, che ha fatto ammenda sui propri errori, confermando la sua buona volontà nel continuare il suo rapporto con Alpine. Un Alpine che quest’anno sta avendo problemi su tutti i fronti.
La macchina non va e il rapporto fra i piloti non è dei migliori. Ora con l’arrivo in squadra di Briatore, qualcosa potrebbe cambiare. Solo nel GP di Monaco, Gasly è riuscito a conquistare il suo unico punto stagionale. Ciò denota la scarsità della monoposto francese.
In Canada Esteban Ocon dovrà dimostrare di essere ancora un pilota valido
Questo è l’interrogativo degli ultimi giorni, ovvero visto l’andamento degli ultimi tempi di Esteban Ocon, in molti si chiedono se possa essere ancora meritevole di un sedile in F1.
In Canada dovrà far vedere che ha imparato la lezione. Il suo obbiettivo minimo rimane quello di star davanti al suo compagno di squadra. Tra i due non scorre buon sangue e proprio per questo Alpine, potrebbe far firmare un patto di “non aggressione” fra i piloti, per non ripetere più quello che è successo a Monaco.
Non è la prima volta che Esteban Ocon ha problemi con i compagni di squadra. Un esempio lampante, è stato il suo rapporto con Alonso negli anni passati. L’Alpine non va forte quest’anno e ormai ciò è appurato, quindi quello che deve fare Ocon è portare la macchina al limite e cercare di portare più punti possibili nel GP di Canada.
Visualizza questo post su Instagram