TennisNews

Matteo Berrettini torna nella top 100 del tennis

Matteo Berrettini torna nella top 100 del tennis

Matteo Berrettini, dopo mesi difficili, riesce a tornare nella classifica top 100 del tennis, ottimo traguardo personale e per l’Italia.

Matteo Berrettini ha passato un periodo difficile segnato da diversi infortuni che lo hanno tenuto lontano dalle posizioni più importanti del tennis internazionale.

Grazie alla sua ultima vittoria, il tennista romano è riuscito a scalare 51 posizioni della classifica conquistando la numero 84. Grazie all’ottimo match giocato, l’azzurro riesce a tornare tra i 100 migliori giocatori rei ranking ATP. Un ottimo punto di partenza verso una ripresa sempre più completa con la prospettiva di scalare ancora la classifica.

Matteo Berrettini e gli altri italiani in top 100

Matteo Berrettini riesce, in un colpo solo, a scalare 51 posizioni nella classifica top 100 del tennis. Questo permette all’Italia di conquistare un ottimo obiettivo nel campo di questo sport. Infatti, con il rientro in classifica del tennista romano, sono ben nove gli atleti presenti tra i primi cento.

Matteo Berrettini ha davanti a se alcune sfide complesse ma c’è la consapevolezza di poter guadagnare punti nei tornei successivi e scalare, così, molte altre posizioni.

Ad aprire la classifica degli italiani in top 100 troviamo Jannik Sinner, che grazie ai suoi ottimi risultati è il numero due al mondo. Tra gli altri azzurri troviamo Lorenzo Musetti, al 24esimo posto; Matteo Arnaldi al 38esimo; Lorenzo Sonego che occupa la posizione 57; Flavio Cobolli e Luciano Darderi, rispettivamente i numero 63 e 64; Luca Nardi è 76esimo. A chiudere la classifica degli azzurri troviamo Fabio Fognini.

Con i prossimi tornei in vista l’Italia punta a mantenere alta la presenza dei suoi atleti in classifica. Avere nove tennisti tra  primi 100 è un risultato di grande prestigio. L’Italia era riuscita ad avere ben 10 tennisti presenti in classifica nel 2021 ed ora punta a raggiungere nuovi grandi obiettivi.