MotoriFormula 1

Esteban Ocon: devo ringraziare Fernando Alonso

Esteban Ocon: devo ringraziare Fernando Alonso

Esteban Ocon ha pubblicamente ringraziato il compagno di squadra Fernando Alonso che gli ha permesso di vincere la sua prima gara di Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Esteban Ocon

Esteban Ocon, un po’ a sorpresa, ha vinto il GP d’ Ungheria davanti ad un sempre arrembante Sebastian Vettel e ad uno straordinario Lewis Hamilton. Per il pilota francese, fresco ancora di rinnovo con la scuderia anglo-francese, si tratta della prima storica vittoria in Formula 1, arrivata grazie anche all’aiuto di Fernando Alonso.

Il pilota spagnolo, infatti, ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del compagno; dopo l’ultima sosta ai box, Lewis Hamilton aveva recuperato circa 15 secondi in soli 6 giri mettendo nel mirino la vittoria, che complice i problemi alla vettura di Max Verstappen gli avrebbe permesso di distanziare l’olandese in Classifica Piloti. Ma l’ex Ferrari ha trattenuto più che poteva il Campione del Mondo difendendo strenuamente e rallentandolo quel tanto che bastava per permettere ad Esteban Ocon di vincere la gara.

Il pilota francese ha dichiarato: “E’ una sensazione fantastica, devo per forza congratularmi con Fernando Alonso perché se non avesse difeso così strenuamente la posizione oggi non avrei mai vinto. E’ tutto gioco di squadra, so che molte persone hanno un’opinione sbagliata su di lui ma posso assicurarvi che è un piacere lavorare con lui e mi sto godendo la collaborazione con un grande campione.

Esteban Ocon ha poi parlato del supporto di Alpine per tutto il fine settimana: “Partivo dalla 17° posizione, non sapevo dove fossi ma il Team mi ha sempre supportato alla grande. Siamo dove saremmo sempre dovuti stare; Sebastian Vettel è sempre stato veloce e mi ha messo in grande difficoltà, ma siamo riusciti a difenderci sempre facendo un grande sforzo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Esteban Ocon: devo ringraziare Fernando AlonsoSeguici su Google News