OutdoorNews

Ester Ledecka tornerà a gareggiare nel 2023

Ester Ledecka tornerà a gareggiare nel 2023

Ester Ledecka ha deciso di non partecipare ad alcuna competizione nel 2022, tornando in pista il prossimo anno.

La sciatrice e snowboarder ceca, vincitrice dello Slalom Gigante Parallelo con la tavola da Snowboard a Pechino 2022 ha deciso di non forzare un recupero in tempi molto brevi.

Infortunata alla clavicola, non ha escluso una sua eventuale partecipazione ai Mondiali di Courchevel-Méribel del prossimo anno.

 

Ester Ledecka sarà out per il resto del 2022

Ester Ledecka ha deciso di non rientrare subito in pista nel corso di quest’anno, optando per un ritorno più sicuro durante il 2023 e un recupero tranquillo dal suo infortunio alla clavicola subito in allenamento che la sta tenendo ferma da quest’estate.

La fuoriclasse di Praga, che ha vinto tutto nello Snowboard, ha avuto un anno molto complicato, non solo a causa dello stop forzato, ma anche per il cambio dei materiali e le discrepanze con la federazione locale, il che le hanno portata ad autofinanziarsi la stagione.

La sciatrice e snowboarder, all’agenzia di stampa nazionale della Repubblica Ceca, ha dichiarato che nel 2022 non sarà presente in pista, ma che non viene escluso un ritorno in pista a inizio del prossimo anno e per i Mondiali di Sci Alpino di Courchevel-Méribel, in programma a Febbraio 2023.

La scorsa settimana si è di nuovo operata alla spalla infortunata, andando quindi cauta sul suo recupero e ritorno sulle piste da sci e snowboard.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Audi FIS Ski World Cup (@fisalpine)