MMANews

Brian Shaw si prepara per il debutto nelle MMA con Frank Mir

Brian Shaw si prepara per il debutto nelle MMA con Frank Mir

Brian Shaw, pluricampione Strongman, si sta allenando insieme a Frank Mir per il suo debutto nelle Arti Marziali Miste previsto il 17 Febbraio.

L’atleta classe 1972, nel panorama Strongman mondiale è stato uno dei migliori che siano mai esistiti, soprattuto grazie alle 4 vittorie nel  World’s Strongest Man (2011, 2013, 2015 e 2016 ndr) e tre successi conquistati nell‘Arnold Strnogman Classic.

Lo scorso anno Brian Shaw aveva annunciato di ritirarsi dal mondo dello Strongman  per concentrarsi sui suoi progetti futuri.

Uno di essi è il suo approdo nelle MMA e, per prepararsi al meglio, ha deciso di chiamare il due volte campione del mondo UFC Frank Mir.

 

Brian Shaw si è allenato con l’ex campione UFC Frank Mir

Poco meno di un anno fa, Brian Shaw, leggenda degli Strongman, aveva annunciato il suo ritiro dalle competizioni con un toccante video postato sul suo canale YouTube.

L’ultima gara della carriera del plurivincitore del Wolrd’ Strongest Man è stato lo Shaw Classic (evento creato dallo stesso Shaw ndr) svolto il 19 e il 20 Agosto 2023 e, da quel momento in poi, l’atleta di Fort Lupton in Colorado, si è concentrato verso i suoi progetti futuri.

Uno di essi, e probabilmente il più importante, è il suo debutto ufficiale nelle Arti Marziali Miste che avverrà il prossimo 17 Febbraio al Lusail Stadium in Qatar in un torneo MMA.

Shaw ha deciso di volersi preparare al migliore dei modi in questo suo debutto delle Mixed Martial Arts, chiamando così il due volte campione del mondo dei pesi massimi UFC Frank Mir.

Brian Shaw e Frank Mir hanno inoltre registrato l’intero allenamento e postato sul canale YouTube della leggenda Strongman.